Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm mi sa che quest'anno andranno di moda i malawitosi..... speriamo bene, per loro!
comunque quando si trova una specie in particolare che piace, oltre all'aspetto estetico è bene informarsi anche sulle necessità e questo forum è pieno zeppo di informazioni in merito... quindi leggere leggere leggere è sempre il primo consiglio
mah alla fine gli mbuna non passano mai di moda, perchè sono pur sempre tra i pesci d'acqua dolce più colorati e appariscenti....però hanno il grosso "difetto" di richiedere vasche grandi per stemperarne l'aggressività, non c'è nulla da fare.
Se poi a questo aggiungiamo che i ciclidi del malawi che trovi più comunemente nei negozi standard (senza contare gli ibridi e i malwi mix da 4 soldi) ad eccezione del labidochromis caeruleus, sono tra i più aggressivi e pericolosi (maylandia estherae, maylandia lombardoi, cynotilapia pulpican, melanochromis cyaneorhabdos, melanochromis auratus) il problema è ancor di più accentuato
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
mah alla fine gli mbuna non passano mai di moda, perchè sono pur sempre tra i pesci d'acqua dolce più colorati e appariscenti....
lo dicevo perchè ho già visto un paio di post in questa sezione dove dopo una serie di scambi di opinioni si esordiva con 'ho scelto, ciclidi del malawi!' -28d#
indubbiamente meravigliosi e dal comportamento estremamente affascinante, ma su aquaportal (e non solo il forum) è piano zeppo di articoli dove viene spiegato chiaramente di cosa hanno bisogno per essere allevati correttamente...
mah alla fine gli mbuna non passano mai di moda, perchè sono pur sempre tra i pesci d'acqua dolce più colorati e appariscenti....
lo dicevo perchè ho già visto un paio di post in questa sezione dove dopo una serie di scambi di opinioni si esordiva con 'ho scelto, ciclidi del malawi!' -28d#
indubbiamente meravigliosi e dal comportamento estremamente affascinante, ma su aquaportal (e non solo il forum) è piano zeppo di articoli dove viene spiegato chiaramente di cosa hanno bisogno per essere allevati correttamente...
PS: evita di scrivere con abbreviazioni da sms, così il tutto risulta più leggibile