Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Intanto facci una foto dell'acquario e del mobile , sennò stiamo quì a tirare a indovinare , poi se ne parla insieme
" Ho risolto tutto " non esiste nel nostro hobby.....direi piuttosto che inizi meglio
Ok vedi che andiamo meglio allora se partiamo dall'estetica , quel mobile non ti permette di avere una sump ( che è sostanzialmente un secondo acquario più piccolo con dentro l'attrezzatura) perchè è piccolo come scomparti , quindi dovresti averla esterna al mobile e viene una boiata se non riesci a nasconderla.
Quindi parere mio se non vuoi cambiare il mobile buttati sul Deltec esterno , che è l'unica possibilità per avere qualcosa di buono e che ti salvi l'estetica, metti un foglio colorato dietro l'acquario così da nascondere lo skimmer e vari tubi tubetti che mettarai in futuro,tipo il rabbocco automatico ( cosa comoda e secondo me oggi indispensabile).
Passando all'acquario , vedo che sei partita maluccio ....hai sabbia e nemmeno fine , questo ti porterà un domani a un accumulo di schifezze , quindi se vuoi un consiglio spassionato , svuota togli la sabbia aggiungi un cicinino di rocce ( mi sembrano poche , quanti kg sono ? ) e riempi di nuovo , sò che è una rottura , ma eviti rogne in futuro .....più in là quando si è sistemato tutto se vorrai aggiungi un pochino di sabbia, se propio non vuoi svuotare aspirala con una gomma filtrando l'acqua.
Ovviamente è un mio consiglio , poi vedi tu cosa fare
giada con quel mobile ci fai veramente poco....o vai di deltec mce 600 o con il 500 interno alla vasca...in fin dei conti non occupa tantissimo....spessore 8.5 cm e larghezza 21 cm...occupa meno di un filtro biologico del dolce...
Intanto facci una foto dell'acquario e del mobile , sennò stiamo quì a tirare a indovinare , poi se ne parla insieme
" Ho risolto tutto " non esiste nel nostro hobby.....direi piuttosto che inizi meglio
Ok vedi che andiamo meglio allora se partiamo dall'estetica , quel mobile non ti permette di avere una sump ( che è sostanzialmente un secondo acquario più piccolo con dentro l'attrezzatura) perchè è piccolo come scomparti , quindi dovresti averla esterna al mobile e viene una boiata se non riesci a nasconderla.
Quindi parere mio se non vuoi cambiare il mobile buttati sul Deltec esterno , che è l'unica possibilità per avere qualcosa di buono e che ti salvi l'estetica, metti un foglio colorato dietro l'acquario così da nascondere lo skimmer e vari tubi tubetti che mettarai in futuro,tipo il rabbocco automatico ( cosa comoda e secondo me oggi indispensabile).
Passando all'acquario , vedo che sei partita maluccio ....hai sabbia e nemmeno fine , questo ti porterà un domani a un accumulo di schifezze , quindi se vuoi un consiglio spassionato , svuota togli la sabbia aggiungi un cicinino di rocce ( mi sembrano poche , quanti kg sono ? ) e riempi di nuovo , sò che è una rottura , ma eviti rogne in futuro .....più in là quando si è sistemato tutto se vorrai aggiungi un pochino di sabbia, se propio non vuoi svuotare aspirala con una gomma filtrando l'acqua.
Ovviamente è un mio consiglio , poi vedi tu cosa fare
Giada...tracimatore e sump...quello skimmer è troppo grosso per il tuo litraggio...
vediamo sta sera che mi dice mauro!!!!!
comuque voi che dite di questi siti che vendono coralli pesci ecc on-line? i prezzi sono buoni.... ma ce da fidarsi?????http://www.tropicalfishh.it/
------------------------------------------------------------------------
auran complimenti comunque,,, la tua vasca e mozzafiato O.O
Ultima modifica di giada.jade; 13-01-2012 alle ore 16:30.
Motivo: Unione post automatica
Per il negozio da te linkato, fai una ricerca in saper comprare e vedrai che troverai delle risposte..
Originariamente inviata da giada.jade
Originariamente inviata da Auran
Giada...tracimatore e sump...quello skimmer è troppo grosso per il tuo litraggio...
vediamo sta sera che mi dice mauro!!!!!
comuque voi che dite di questi siti che vendono coralli pesci ecc on-line? i prezzi sono buoni.... ma ce da fidarsi?????http://www.tropicalfishh.it/
auran complimenti comunque,,, la tua vasca e mozzafiato O.O
Ragazzi infine ho acquistato un deltec mc500 trovato usato per 140 euro! Ho fatto bene a comprarlo? Ora sto andando a casa e lo monto!! Problema principalmente risolto?! Ora mi manca la
Plafo e poi dovrei andare già meglio no?
giada il mio l'ho pagato 70 usato...ma era un prezzo da amico...magari il tuo è il modello nuovo....se hai bisogno chiedi pure, come ti ho detto io monto quello skimmer da 2 anni e mezzo
dimenticavo...io aspetterei domani mattina per montarlo...è sempre meglio avere la vasca sott'occhio le prime ore dopo l'installazione di un nuovo componente