Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-01-2012, 11:30   #1
giada.jade
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: Zanè
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Opinioni schimatoi - mc500 deltec o prizm deluxe 400?

Ciao a tutti!!!!!!
ho un dubai 100 da 190lt (http://postimage.org/image/5olyp9jg3/), allestito per il marino in avviamento si può dire, dentro c'è una sinularia e dei discosomi..
devo cambiare lo schiumatoio.. quale mi consigliate tra i 2?? MC500 DELTEC O PRIZM DELUXE 400? considero ovviamente anche il fatto estetico...per cui mi andrebbe benissimo nasconderlo sotto il mobile...

avete qualche altra conoscenza a parte questi?



grazie mille!!!!!!
giada.jade non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-01-2012, 12:07   #2
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma,spiega meglio nel senso che non si capisce bene se hai la sump.comunque mc 500 mi sembra sia interno il prizm de luxe 400 esterno ma non va bene per il tuo litraggio.se non hai sump ti consiglio il deltec mc 600.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 12:44   #3
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
quoto ialao....io possiedo un deltec mc 500...è uno sckimemr interno, se non hai uno scomparto nascosto in vasca si vede...se hai la sump invece puoi orientarti su altro...se la tua intenzione è quella di inserirlo direttamente in vasca allora ti consiglio anch'io un deltec mce 600 che è il fartello maggiore del 500 ( cambia poco a mio parere tra i 2 visto che le dimensioni sono simili) ma almeno il 600 lo appendi fuori dalla vasca
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 13:27   #4
giada.jade
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: Zanè
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ialao Visualizza il messaggio
ma,spiega meglio nel senso che non si capisce bene se hai la sump.comunque mc 500 mi sembra sia interno il prizm de luxe 400 esterno ma non va bene per il tuo litraggio.se non hai sump ti consiglio il deltec mc 600.un saluto.
Originariamente inviata da Daniel89 Visualizza il messaggio
quoto ialao....io possiedo un deltec mc 500...è uno sckimemr interno, se non hai uno scomparto nascosto in vasca si vede...se hai la sump invece puoi orientarti su altro...se la tua intenzione è quella di inserirlo direttamente in vasca allora ti consiglio anch'io un deltec mce 600 che è il fartello maggiore del 500 ( cambia poco a mio parere tra i 2 visto che le dimensioni sono simili) ma almeno il 600 lo appendi fuori dalla vasca

ciao ragazzi..
intanto grazie,
no, non ho la sump.. sono proprio alle prime arimi..
e il mio primo marino, come fatto estetico quindi il deltec mc 600???comunque si, il mc500 è interno!
giada.jade non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 15:26   #5
filippo oco
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ragazzi scusate il prizm deluxe è dato per acquari di 400 litri e per esperienza personale posso dire che funziona alla grande...... poi è uguale all' mc 600 solo che costa la metà e sul fatto di estetica l mc 600 ha una profondità di 18 cm quindi penso che si vedrebbe abbastanza fuori dalla vasca.....
  Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 16:55   #6
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
filippo queri 18 cm sono compresi di tubazioni...allego le istruzioni di montaggio del deltec mce 600 e dell' mc 500 dove si trovano anche le dimensioni

deltec mce 600
http://www.theaquariumsolution.com/f...structions.pdf

http://www.theaquariumsolution.com/d...-skimmer-turbo

deltec mc 500
http://www.theaquariumsolution.com/f...structions.pdf

http://www.theaquariumsolution.com/d...-skimmer-turbo

comunque da qui a dire che il prizm è uguale al deltec mce 600 ne deve passare di acqua sotto i ponti eh probablmente non hai mai visto lavorare un mce600
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 18:24   #7
filippo oco
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
lo conosco e lo visto lavorae ma l'mc 600 costa due volte del prizm...... e io che li ho avuti entrambi posso dire che se sei un super esperto e del marino gia sai molto e vuoi spendere 350 euro allora va bene mc 600 ma come dice giada è alle prime armi e vuole estetica e non spendere tanto allora va benissimo il deluxe 400 poi parere personale mio ovviamente......
  Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 18:43   #8
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Appunto perchè è alle prime armi è meglio avere un prodotto funzionale , e siccome l'ho avuto anche io come tanti questo skimmer (primz) , dire che funziona alla grande è dura , se regge , regge una vasca da 80l .

giada.jade prendi mc 600 ma ascolta l'hai già avviata la vasca ? raccontacela un pò , così vediamo se hai fatto tutto bene , meglio partire con il piede giusto da subito.
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 19:10   #9
Auran
Imperator
 
L'avatar di Auran
 
Registrato: Feb 2008
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 5.654
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Annunci Mercatino: 0
quoto abra....io in partenza comprai tante ciofece..per poi ricomprare le cose giuste...insomma...se parti male spendi due volte o abbandoni...
__________________
La mia vasca
Auran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2012, 20:09   #10
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
filippo consigliare un prodotto scarso ad un neofita è l'errore più grande che puoi fare...come dice abra è proprio all'inizio che ti serve attrezzatura che ti perdoni gli errori....pensa che tene69 per far schiumare il prizm nella vasca dove teneva i pesci durante il trasloco di vasca ha dovuto aggiungerci una seconda pompa !!! quando ha montato il deltec mce300 sembrava avesse messo un bubble king al confronto
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
400 , deltec , deluxe , mc500 , opinioni , prizm , schimatoi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14121 seconds with 14 queries