Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
penso che il segreto per mantenere bene questo animalia sia alimentarla a dovere o avere sempre del particolato in giro per la vasca...
io la mia da qunato è nel dsb si è triplicata...sarà diventata un disco di 15cm con i tentacoli alti tranquillamente piu di 10cm.
non troppa corrente e la mia, che sta sotto una 400w, preferisce la parte di luce subito fuori dal cono.
puoi dargli un qualsiasi tipi di granulare, l'importante è che non esageri.... considerando che probabilmente l'animale è indeboilito dalla fame e mangia a fatica...
faresti bene anche a smuovere un po' di sedimento del fondo vasca una volta al giorno, ne trarrebbe giovamento
Ho notato che la prima volta che ho smosso la zeolite si è un po' infastidita, poi c'ha preso gusto ed ai seguenti scrolli non ha manifestato particolari disagi..
Comunque è solo 3 giorni che ce l'ho in vasca, in negozio era davvero chiusa, qui da me sembra un altro animale.. quindi bisogna solo dargli tempo!
adesso vado a dargli un po' di granulare!
Amminoacidi pensate ne abbia bisgono?!
GIAKY-RM la tua secondo la descrizione sta benissimo.
mi quoto da solo e ti rimando alla discussione scritta due post sotto al tuo:
Quote:
-quando ti va un bel gamberetto sulla bocca,
-quando allunga i tentacoli vuol dire che ha fame,
-se la vedi ritirata con i tentacoli cortissimi solo da una parte può anche essere troppa corrente ma dalle foto è perfettamente a suo agio...
-la sera si rimpicciolisce e tira fuori la bocca per mangiare (se dosi phyto o cibo in polvere gradisce)
-attenzione alle integrazioni, alcuni prodotti (es: il calcio in polvere della kent) la fanno chiudere
-luce va bene se sta a terra
se la tagli accidentalmente ( io le ho aspirato due tentacoli col tubo del cambio) si rimargina tranquillamente...
-se qualcosa le da fastidio si gonfia, e anche i polipi si irrigidiscono e ingrandiscono, per poi ristabilizzarsi,
ho imparato che quando è bassa e "spaparanzata" sta benissimo.