If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above.
You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.
To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ragazzi sono super affascinato da questo detrivoro ma volevo sapere se qualcuno di voi lo conosce o sa che abbitudini ha.......quanto cresce......
io volevo inserirlo nel mio 60 lt ma prima di prenderlo volevo sapere se puo essere dannoso per gli invertebrati....???
abche se cinsiderato un granchio in realtà è un GASTEROPODE della famiglia dei CHELICERATI di cui fanno parte ragni e scorpioni, è rimasto intatto da milioni di anni, è strano, ma no troppo difficile da mantenere...
è un detrivoro, mangia cibo a base di carne, grande meno della sua bocca, in base all' età...
mangia però molti animali utili al substrato, ma non reca danno ai coralli, è solo un po' maldestro e ogniu tanto rovescia coralli o tridacne, poichè lavora sul fondo, si infila molto nel substrato, e se diventa grande fa grossi danni, senza contare il polverone...Hai sabbia?
Straquotone!
Ne avevamo già parlato ed approfondito leggermente qui.....dagli una letta che capisci il perchè non vanno assolutamente acquistati questi meravigliosi esseri
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
beh credo che se gli dedichi l' acquario di genova con 3 metri di sabbia do ve è PIENO DI ANIMALI DEL SUBSTRATO, sì, così potrebbe andare...
In una vasca dovresti farla veramente grande, prendi il righello e guarda quanti sono 50 cm...lui deve entrare nella sabbia , girare e mangiare...Ti distruggerebbe tutti i coralli, le rocce, e vedresti sempre nebbia..