![]() |
Limulus polyphemus.......???
ragazzi sono super affascinato da questo detrivoro ma volevo sapere se qualcuno di voi lo conosce o sa che abbitudini ha.......quanto cresce......
io volevo inserirlo nel mio 60 lt ma prima di prenderlo volevo sapere se puo essere dannoso per gli invertebrati....??? |
io volevo acquistarlo qui ma questa razza va bene....???
http://www.tsunami-shop.com/live/ind...mart&Itemid=61 |
abche se cinsiderato un granchio in realtà è un GASTEROPODE della famiglia dei CHELICERATI di cui fanno parte ragni e scorpioni, è rimasto intatto da milioni di anni, è strano, ma no troppo difficile da mantenere...
è un detrivoro, mangia cibo a base di carne, grande meno della sua bocca, in base all' età... mangia però molti animali utili al substrato, ma non reca danno ai coralli, è solo un po' maldestro e ogniu tanto rovescia coralli o tridacne, poichè lavora sul fondo, si infila molto nel substrato, e se diventa grande fa grossi danni, senza contare il polverone...Hai sabbia? |
animale assolutamente da NON comprare!!!!!!!
|
Quote:
|
diventa 60 cm, per cui...
|
Quote:
Ne avevamo già parlato ed approfondito leggermente qui.....dagli una letta che capisci il perchè non vanno assolutamente acquistati questi meravigliosi esseri ;-) |
e se gli dedico una vasca.......
|
ma l'hai letto il link che ha postato dany?
|
beh credo che se gli dedichi l' acquario di genova con 3 metri di sabbia do ve è PIENO DI ANIMALI DEL SUBSTRATO, sì, così potrebbe andare...
In una vasca dovresti farla veramente grande, prendi il righello e guarda quanti sono 50 cm...lui deve entrare nella sabbia , girare e mangiare...Ti distruggerebbe tutti i coralli, le rocce, e vedresti sempre nebbia.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |