|
Originariamente inviata da jeppinels
|
Il bello del topic è discutere di vari temi e, come nel mio caso, se si hanno delle convinzioni è giusto non darle per scontate.
Il problema è che rispondere semplicemente ti sbagli di grosso o peggio fare battutine che l'educazione non mi permette di commentare non serve a nessuno e soprattutto a Matty che ha inserito la discussione.
Il fatto di essere moderatore o supermoderatore non significa essere depositario della verità assoluta, quindi non basta dire: è così perchè lo dico io!
Detto ciò ringrazio anticipatamente chi mi sa spiegare perchè la mia affermazione è sbagliata.
|
i batteri riescono a colonizzare qualunque substrato anche se non vengono immessi ..... si crea autonomamente un'equilibrio tra i vari ceppi (proporzionato al nutrimento)
le fiale di batteri contengono anche soluzioni nutritive che possono stimolare batteri fotosintetici ....... la stessa cosa possono fare gli attivatori o il cibo per batteri
dopo una settimana dall'avvio ogni substrato è ricoperto da batteri ...... pensi che quei pochi che immetti trovino spazio libero da colonizzare ?
sono utili in casi particolari come un avvelenamento dell'acqua con metalli ...... in questo caso viene sterminata tutta la popolazione batterica e serve un'inoculo per riavviarla velocemente