![]() |
batteri
leggendo i vostri post, noto che molti di voi inseriscono ceppi di batteri nelle proprie vasche.. i onon ho mai inserito nulla e vi chiedo... vanno sempre inseriti oppure solo in condizioni particolari?
|
Quote:
possono aiutare in casi molto particolari |
se non hai problemi particolari e la vasca va bene, non ci sono motivi per aggiungere batteri.
in vasca ce ne sono a miliardi. |
Io li aggiungo ogni settimana anche se non ho problemi.
I batteri sono come gli invertebrati: non sono mai troppi. |
Quote:
|
perchè non ne metti allora una decina di fiale a settimana?? :1:
|
una a settimana?????
io non ne ho mai mai messi da quando è avviato... ma una a settimana mi sembra un pò eccesivo! |
A parte che non uso fiale (la cui concentrazione è molto più elevata), ma visto che dite che mi sbaglio di grosso mi spiegate il danno provocato da una batteriosi?
|
Il bello del topic è discutere di vari temi e, come nel mio caso, se si hanno delle convinzioni è giusto non darle per scontate.
Il problema è che rispondere semplicemente ti sbagli di grosso o peggio fare battutine che l'educazione non mi permette di commentare non serve a nessuno e soprattutto a Matty che ha inserito la discussione. Il fatto di essere moderatore o supermoderatore non significa essere depositario della verità assoluta, quindi non basta dire: è così perchè lo dico io! Detto ciò ringrazio anticipatamente chi mi sa spiegare perchè la mia affermazione è sbagliata. |
Quote:
le fiale di batteri contengono anche soluzioni nutritive che possono stimolare batteri fotosintetici ....... la stessa cosa possono fare gli attivatori o il cibo per batteri dopo una settimana dall'avvio ogni substrato è ricoperto da batteri ...... pensi che quei pochi che immetti trovino spazio libero da colonizzare ? sono utili in casi particolari come un avvelenamento dell'acqua con metalli ...... in questo caso viene sterminata tutta la popolazione batterica e serve un'inoculo per riavviarla velocemente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |