Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io leggo 34 per 1000, forse ho gli occhi starati
Comunque la domanda non è per nulla stupida, anzi non è la solita ripetuta all'infinito..
Di solito per mantenere anche il magnesio (qualità del sale permettendo) è indicato circa 35 per mille
come hai fatto a fare la foto dentro il rifrattometro ,
la salinita' a 35 x 1000 , non la densita' ...........
vero? è stato un colpo di genio, ho puntato il rifra contro l'hqi e ho messo la fotocamera del cell perfettamente nel buchino, poi ho scattato una 20ina di foto e ho preso quella più comprensibile
Ciao,nel rifrattometro fai riferimento alla % di sale cioè guarda la scala di destra il valore corretto è 35% se hai valori un pò bassi della triade aumenta al 36% e dovrebbero aggiustarsi da soli i valori
Ciao,nel rifrattometro fai riferimento alla % di sale cioè guarda la scala di destra il valore corretto è 35% se hai valori un pò bassi della triade aumenta al 36% e dovrebbero aggiustarsi da soli i valori