![]() |
leggere rifrattometro
ok mi sento un po' demente ad aprire questa discussione...ma come si legge seriamente un rifra? io ho sempre guardato la colonna a sinistra ma adesso mi dicono che devo guardare quella di destra perchè più precisa... ma come se legge :4:? e soprattutto qual'è il valore giusto per le nostre vasche? guardate qui i miei valori, vanno bene? http://i39.tinypic.com/2lv0dqg.jpg
|
E lo stesso leggere a dx o a sx sono solo scale con quantità dimensionalmente diverse per esprimere lo stesso parametro
Secondo me sei un pelino basso (roba da aumentare di 1x1000) |
si giusto un filino da aumentare,anche se io lo lascerei così;-)
|
mmm, per capirci a che valore dovrei arrivare? che so tipo il 30%o? che se non sbaglio dovrebbe essere quella barretta in mezzo? adesso stando alla lettura dovrei essere a +o- 28%o?
|
Dovresti stare sui 35 per mille
|
Sei a circa 33 %° almeno guardando la foto dal cell.
le linee lunghe sono le decine le medie i5 e le piccole le unita Il valore ottimale sta tra 33e35 Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
ah allora sono parecchio sotto! ecco perchè mi schiuma bagnato, pensavo fossero i nitrati... ok, adesso aumento piano piano e vediamo se ottengo qualche miglioramento
|
Quote:
devi sistemare la regolazione dello skimmer. |
Quote:
cmq che tu sappia in un bubble magus, a parte girare il tubo grande che viene su, ci sono altri modi per tararlo? perchè mi schiuma un po' più bagnato ultimamente |
al massimo puoi intervenire sul tubicino dell'aria.
ma non credo che ti cambi molto le cose se prima non haitarato bene il tubo grande. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. |