Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
eh le so tutte... magari!! va beh dai neanch'io non è che ne capisca più di tanto, ma le frasi "celebri" quelle di solito si sanno anche solo per sentito dire
le punte bianche stanno diminuendo, soprattutto nella parte inferiore,si ancorano a pietre e legni....magari è un adattamento della pianta...vi faccio sapere...
sono diventate marroni e si stanno staccando,per rendere l'idea,sembrano tipo foglie secche.... il resto della pianta è in gran forma si è già ancorata per bene è ben salda alla roccia, forse erano germogli che ne hanno risentito.... cmq li ha persi quasi tutti perchè toccandoli venivano via...vi tengo aggiornati!
tutto ok le punte a pelucchio bianco sono sparite dopo che si sono sbriciolate....sembrava che le punte si fossero bruciate...cmq ora è in gran forma...chissá cosa gli è successo a questo muschio sventurato prima xhe lo comprassi....
Boh! O era stato tenuto male e stava per andare, o ha avuto difficoltà nell'ambientarsi anche se mi sembra difficile.
L'importante e che ora cresce bene
ho letto su un forum americano che una luce eccessiva potrebbe fare qualcosa di simile soprattutto se inoltre ha carenze di ossigeno....io l'ho preso in una busta chiusa con poca acqua messo sopra una bacheca che illuminava le piante sottostanti messe in vendita...potrebbe essere questo il motivo oppure è normale conservarlo cosí?