Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
grazie mille per i consigli ! un'altra cosa... per l'acqua sto usando l'impianto ad osmosi 4 elementi HQA, ma impiega circa 10 minuti per un litro d'acqua... è normale che sia così lento ?
guarda che anche di corydoras ce ne sono diverse specie...
e poi ti assicuro che vederli grufolare è divertentissimo, specialmente se fai il fondo di sabbia...
guarda quanti: (prima di innamorarti di qualcuno di questi, informati sulla possibilità di reperirli in commercio)
ragazzi, il mio negoziante di (poca) fiducia mi ha detto che il betta può essere inserito nell'acquario anche se il filtro non è maturo, perchè è abituto a vivere nell pozze d'acqua e non risente dell'inquinamento. èè vero oppure è meglio aspettare ?
ragazzi, il mio negoziante di (poca) fiducia mi ha detto che il betta può essere inserito nell'acquario anche se il filtro non è maturo, perchè è abituto a vivere nell pozze d'acqua e non risente dell'inquinamento. èè vero oppure è meglio aspettare ?
Una sola parola......aspetta..
non ti piacciono i cory?? strano... ne esistono di tantissimi tipi.... anche molto diversi tra loro per i colori.. poi sono molto utili perchè "spazzolano" il fondo mangiando il cibo che gli altri lasciano. (certo è meglio dare un alimentazione anche a loro..)
per quanto riguarda i cory, mi piacerebbe poterene avere di colorati... il fatto è che io abito a cagliari, e qui ci sono solo 2 negozi di acquariofilia... la scelta non è molto ampia (-.-)
fra una settimana, massimo due, inserisco le foto :) ora sto scegliendo i pesci, e chiedo:
il tanichthys albonubes può stare in un tropicale ? dappertutto ho trovato scritto che sono pesci d'acqua fredda, ma non hanno problemi in acquari di comunità... si tratterebbe di farli stare a 25 gradi, ci starebbero bene ? potrebbero convivere con un betta splendens ?