salve ho da qualche mese comprato un aquatlantis 120x40x50...purtroppo subito dopo il suo acquisto son dovuto partire per lavoro e l'acquario si e' ritrovato a girare quasi a vuoto..con dentro solo due ancistrus e 2 corydoras che io oserei definire highlanders perche' tutti e 4 ne hanno passate davvero tante compreso di lavori in casa e cambio vasca (e in tutto questo i cory avevano pure trovato il tempo di fare un pesciolino.)
ora vi posto un po' d'immagini dell' allestimento dall' inizio
enjoy

prima fase
ho poi inserito delle anubias nana coffefolia
e a questo punto ho deciso di modificare l'impianto elettrico passando da 2 54w a 4 54w
con sommo dissappunto pero' dopo aver acquistato i neon mi accorgo che la aquaportal fa la furbetta e usa dei neon da 104,7...mentre i miei "commerciali"erano da 116!!! e che i 104,7 si trovano solo in negozi specializzati su prenotazione e a costi esorbitanti...dopo attenta meditazione sul da farsi ho adottato questa soluzione! forse non eccessivamente estetica ,ma sicuramente poco evidente.
e cosi' ho potuto agiungere il mio adorato pratino
queste sono le foto con le ultime piante aggiunte tre giorni fa?
tra questi c'e' un echinodorus ozelot red..(mi confermate sia effettivamente lui) che mi piace molto ma che mi lascia perplesso sulla sua posizione, non so infatti come sia la sua crescita.
come protocollo uso il seachem avanzato.
vi devo chiedere un aiuto ad identificare lui!!
E' un ramirezi gold il negoziante me li ha venduti come coppia uno molto piu' piccolo dell'altro
ma non vedo i segni distintivi (addome rosso e pinne uniformi)potrebbe essere un piccolo maschio?tra loro i due gold non litigano ma fanno un 2 contro 2 con i ramirezi "normali" che ci sono nell'acquario
grazie a chi mi fara' commenti e soprattutto a chi mi riconosce il sesso del ram e il tipo di pianta -28