Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, avrei la necessità di utilizzare un filtroo esterno fai date per due vasche di 60x30 ciascuna......vlevo chiedervi se è fattibiile la cosa, ed inoltre che pompa dovrei utilizzare? una 800 l/ ora potrebbe bastare secondo voi? il filtro è stato realizzato artigianalmente con un barilotto in plastica(ho seguito l'articolo che c'è sul forum) , ha un alteza di circa 40 cm.......le vasche sono alte mi smebra 50, max 60....
si, le due vasche soono una accanto all'altra...il filtro è sigillato.....praticamente dovrei posizionare questo cilindro di plastica dove cis ono qeste de vasce, , appoggiato al mobiluccio, quindi l'altezza dovrebbe essere 50 cm.....
Per me è fattibilissimo... colleghi le due vasche, metti la mandata in una, lo scarico nell'altra e sei aposto.
L'importante è che gli ospiti non richiedano valori dell'acqua diversi e che, soprattutto, il filtro sia sufficiente per due vasche da (ad occhio) 60 litri l'una.
Per me è fattibilissimo... colleghi le due vasche, metti la mandata in una, lo scarico nell'altra e sei aposto.
L'importante è che gli ospiti non richiedano valori dell'acqua diversi e che, soprattutto, il filtro sia sufficiente per due vasche da (ad occhio) 60 litri l'una.
Scusa collegando la mandata in una vasca e il ritorno nell'altra mi sfugge qualcosa, manca il collegamento tra le due vasche.
Scusa collegando la mandata in una vasca e il ritorno nell'altra mi sfugge qualcosa, manca il collegamento tra le due vasche.
Appunto, non per niente ho scritto "colleghi le due vasche"