![]() |
un filtroo per due vasche
Salve, avrei la necessità di utilizzare un filtroo esterno fai date per due vasche di 60x30 ciascuna......vlevo chiedervi se è fattibiile la cosa, ed inoltre che pompa dovrei utilizzare? una 800 l/ ora potrebbe bastare secondo voi? il filtro è stato realizzato artigianalmente con un barilotto in plastica(ho seguito l'articolo che c'è sul forum) , ha un alteza di circa 40 cm.......le vasche sono alte mi smebra 50, max 60....
|
Secondo il mio parere la cosa dovrebbe essere fattibile senza problemi, aspettiamo il parere di persone più esperte.
|
Se ho capito bene, le 2 vasche sono alla stessa altezza e il filtro sotto?
Il filtro è aperto stile Sump o è sigillato ? |
si, le due vasche soono una accanto all'altra...il filtro è sigillato.....praticamente dovrei posizionare questo cilindro di plastica dove cis ono qeste de vasce, , appoggiato al mobiluccio, quindi l'altezza dovrebbe essere 50 cm.....
|
Per me è fattibilissimo... colleghi le due vasche, metti la mandata in una, lo scarico nell'altra e sei aposto.
L'importante è che gli ospiti non richiedano valori dell'acqua diversi e che, soprattutto, il filtro sia sufficiente per due vasche da (ad occhio) 60 litri l'una. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |