Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
guardate che bisogna trovare il driver del giusto wattaggio e del giusto voltaggio.. per il led da 200w si trovano driver da 200 sulla rete, ma di voltaggio 12v o 24v... servirebbe da 36v...... http://www.satisled.com/200w-high-po...oice_p164.html
c'è scritto nella tabella corrispondente sulla fascia del led con gradazione 9000k/11000k
ragazzi secondo voi con due cannoni da 200 watt (come sta facendo Vutix) potrei coprire una vasca 120*60*50?o meglio 4*100 watt??
mi incuriosisce molto.
*Vutix..Come fai per la scocca?
Questa illumina una 130-60
Peccato le foto non rendano veramente giustizia per la sua illuminazione....
ragazzi, ho seguito con molto interesse la discussione nonostante la mia inesperienza.
vorrei chiedere a voi un consiglio per illuminare il mio aquamar240 (92x52x52cm):
non posso appendere al soffitto con cavi in acciaio, sono pertanto orientato a costruirmi qualcosa che abbia un braccio poggiante sul vetro di fondo e che si protenda in avanti verso il vetro anteriore.
siccome vorrei essere il meno invasivo possibile, secondo voi posso farmi un braccio con un solo cannon led che illumina la vasca?
ho la rocciata unica centrale a mo' di atollo quindi non ho bisogno di un cono di luce troppo ampio!!
50w , 100w o 200w ?
grazie
vutix io volgio solo un punto luce .........se se po fà da 200 più facile per i coralli .........tanto lo metto in cantina al ristorante per un anno e con quello che mi consumano i forni posso permettermi qualsiasi wattaggio.......
ps non ho capito perchè da 36 volt ......scusate ma con l'elettricità sono ignorante totale ......