Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ragazzi non ho cambiato idea ;) ;) è soltanto che ho fatto trascorrere un mesetto per far attivare bene il filtro!!!! tra qualche giorno farò i test e vediamo come sono.......ma secondo me tutto ok.......ho fatto aggiungere ogni giorno qualche granulo per alimentare i batteri del filtro.........quindi io penso che sia tutto come da copione!!!!
Ora devo solo aspettare che arrivino i padroni di casa per popolare la vasca!!!! ;) ;) ;)
eccomi qui non sono morto ehehhehehhe
oggi ho fatto i test dell'acqua per poter vedere se è tutto a posto........ma non sono molto sicuro.......non mi convince il ph e il kh.........voi che siete piu esperti di me sicuramente saprete dirmi se va tutto bene.....
Test:
Conducibilità 750
NH3: assente
NO2: assenti
NO3: 12,5 - 25 mg/l
GH: 14
KH: 10 (mi sembra un po alto)
PH: 8.4 (mi sembra davvero alto!!!!)
Con un PH cosi alto gli oranda possono vivere bene lo stesso???? mi sa tanto che si è alzato cosi tanto per colpa dei sassi che ho inserito in vasca!!!! mi avevano detto che non erano calcarei e io da stupido non ho fatto la prova con l'acido.......ma mi sa che rilasciano qualcosa perchè il PH dell'acqua di rete è di 7.2...........adesso quello che mi chiedo......devo eliminare tutti i sassi dalla vasca??? e cambiare l'acqua???? posso lasciare tutto cosi???? devo acidificare l'acqua portandola ad un PH 7 ma cmq essendoci i sassi si alzerebbe cmq...........oppure posso domani andare a comprare il primo gruppo di 6 oranda ed inserirli?????
ringrazio tutti per l'aiuto!!!!
Stai calmo! Sei un concentrato di ansia. I sassi lasciali pure, non sono responsabili. Fai un cambio parziale di acqua ed inserisci pure i pesci. Vedrai che il Ph scenderà quando la vasca sarà popolata.
perchè il colore era una via di mezzo tra l'arancio chiaro dei 12.5 mg/l e l'arancio piu scuro dei 25 mg/l......per quello diciamo che saranno sui 18 mg/l oggi ho inserito il primo gruppo di oranda ;) ;) ecco qualche foto ;) ;)
grazie mille ragazzi!!!! solo che due purtroppo sono venute sfuocate,ma le ho volute mettere lo stesso perchè mi piacevano molto
Cmq erano parecchio spaesati e spaventati........ma sono sicuro che nel giro di qualche giorno diventerà casa loro
Nella parte dove c'è il termoriscaldatore manca una pianta che non c'era e l abbiamo ordinata