Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Premesso che se è del 2010 è ancora in garanzia... il "pinspacer" mi pare si chiami, è quel distanziatore che si mette sul motore per regolarne la distanza dalla wet side in funzione dello spessore del vetro.
Ma il rumore ha iniziato a farlo da poco o quando l'hai comprata dal proprietario precedente già era rumorosa?
il proprietario precedente dice che era silenziosa:
gli dissi: "guarda che io ho il letto a 10cm dalla vasca, se la sento mentre dormo?
mi rispose: "beh se la metti sul lato vicino a te la senti di sicuro, dall'altra parte però non la sentirari di certo...."
ora, io ho il letto a 1 metro dalla vasca (i piedi) e se la metto in night mode al max della potenza non riesco a dormire...
non ho pin spacer perchè il mio vetro è da 10mm, il max per la MP10....
------------------------------------------------------------------------
Ti ringrazio dell'aiuto comunque Wurdy, sei molto gentile.
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Ultima modifica di raiderale; 16-09-2011 alle ore 15:28.
Motivo: Unione post automatica
Guarda io ti posso dire che la 10 l'ho sentita andare e è impercettibile...pero' era di giorno con brusio di fondo ecc ecc...
dormire nel silenzio della notte con la vortech vicino al letto non saprei dirti
Impossibile non sentirla di notte,è sempre un motore che gira a velocità elevata e quindi udibile,poi sai tanto dipende c'è chi dorme in mezzo alla gente e chi deve mettersi tappi per i grilli .
la mia vasca è 90x50x50 (240litri lordi), sistema berlinese, vasca quasi solo LPS e voglio una vortech a sinistra e una a destra (lati corti) per ora ho la MP10 e una koralia 4, sono in attesa di cambiare la koralia.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Abra
Impossibile non sentirla di notte,è sempre un motore che gira a velocità elevata e quindi udibile,poi sai tanto dipende c'è chi dorme in mezzo alla gente e chi deve mettersi tappi per i grilli .
non è il mio caso, io voglio dormire, ne ho passate troppe di notti insonni quando avevo l'overflow, ora che ho silenziato tutto mi sembra un'eresia stare sveglio per una pompa
(senza fare doppi sensi )
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Ultima modifica di raiderale; 16-09-2011 alle ore 15:49.
Motivo: Unione post automatica
Ale, ma hai impostato il night mode? con quello se non ricordo male la pompa va al 50% in meno delle potenza impostata di giorno.
io le due vortech mp40 in night mode le sento a malapena, la tua dovrebbe essere quasi "silenziosa", anche se come diceva ABRA è impossibile non sentirle sopratutto se ci dormi a pochi metri.