eccomiiiii
arrivo dopo 13 pagine di risposte ma...dico la mia.
Cesena...Cesena...Cesena.....
è stata la mia prima fiera, non ne avevo viste altre. le prime ore sono passate conoscendo, chiacchierando e gustando le splendide persone (negozianti, utenti, staff) con cui dialogo da anni e che non avevo mai conosciuto. é questo già ripaga tutto il viaggio.
Animali? prezzi? novità?
in quanto a coralli ho visto delle belle cose da cucciolandia con prezzi plausibilissimi ma vogliamo parlare dell'imponenza di Tsunami?
Vasca a dir poco spettacolare. taleario con vista dall'alto di dimensioni paurose!!! gli animali dentro? mi è sembrato di capire che per qulcuno sono animali normali e prezzi esagerati.......dalle mie parti nei pochi anni (ma sempre anni!!!) della mia esperienza non ho mai visto pezzi come quelli che aveva tsunami in vasca (leggasi scolimya australis, acantastree da oscar, sps con colori da favola) a prezzi....direi sotto la media

avete mai visto di quelle scolimye a 150€? beati voi....a me non risulta!! neanche oline!!!!
se avessi avuto la vasca gia ok avrei portato giù 2 box di animali

Ho avuto il piacere anche di conoscere giangi (aquariumcoralreef) che stresso da anni...persona gentilissima, simpaticissima e mooolto competente!
e porcaccia la miseria mi sono dimenticato di portare giù un paio di rifrattometri che dava via a 20€.....ditemi voi...
non voglio dilungarmi oltre a raccontare tutte le cosette viste (anche vasche con animali mezzi morti, taleine di un bel marrone profondo. ed allestimenti che mia figlia Lucrezia avrebbe curato meglio

e con questo non voglio RIgirare il coltello nella piaga).....
passiamo ai consigli ed alle critiche costruttive.
Un consiglio potrebbe essere quello di fare due settori ad esempio (o più): 1 vivo, 2 tecnica (3 illuminazione)....
ad essere sincero mi aspettavo di trovare qualcosa di più in quanto ad illuminazione e pesci. ma se le aziende hanno deciso di non partecipare o hanno avuto dei motivi ostativi alla loro presenza....non se ne può fare di certo una colpa agli organizzatori
di sicuro...d'ora in poi non mi perderò le fiere del settore. esperienza positivissima e da ripetere!
non in ultimo devo ringraziare l'amico Pietro Romano persona gentilissima, simpaticissima e che dispensava consigli, anzi segreti, a chiunque, a parte un tipo davvero poco sociale che addirittura ha ritirato la mano al momento in cui pietro gliel'ha porta.
Grazie anche per la splendida serata passata assieme con Pietro, Carlo, Deborah, Roberto e Nicola. Onorato di sedere al vs tavolo.
Magica uscita 8!!!!!!
Ci si rivede a livornooooooooooooooooooo