|
Originariamente inviata da buddha
|
Abra Pozzy ha scritto che sono cresciuti più in 2 giorni che in 2 mesi..su questo dibattevo non sul fatto che con luce diversa si ha crescita diversa..
Non era il mio esempio quello della tridacna ma di un altro al quale rispondevo..
|
Non ci capiamo vero ? riprovo...
Emio ha scritto che le tridacne fanno un pò come hanno fatto i coralli del nostro amico ovvero:
Che in caso di una diminuzione di luce i coralli tendono a colare di più,per aumentare la superfice che cattura la luce, ora questo risultava a me anche se non ne ero sicuro,risulta ad un'altro utente che si ricorda di averlo letto,e risulta a Emio.
Ora il tuo discorso del buoi non c'entra nulla con il discorso che si stava facendo.....se l'utente ha notato un aumento della colata (bada che non ha parlato di crescita dalle punte

),io non ho nessun riscontro per dire che non sia vero e quindi credo a quello che scrive e ho scritto quale potesse essere uno dei motivi per un aumento della colata.
Poi potrebbe essere che sbaglio io e abbassando il wattaggio ha cambiato lo spettro della luce,anche se Donato in una domanda postata ha detto che i led non cambiano gradazione ne calando ne aumentando il wattaggio,ma sai siamo sempre sul "c'è chi dice si e chi dice no "