Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti!
Ho intenzione di aggiungere delle piante come pratino nel mio 30l.
Siccome non ho un fondo fertile vorrei sapere se ne conoscete 1 che sia funzionale e allo stesso tempo economico.
Esistono delle soluzioni del tipo materiale che vendono in vivai o negozi di piante molto forniti?
Nel mio acquario sono presenti lumache, red cherry, platy corydoras e plecostomus.
Mi piace molto il fondo a palline di colore nero.
Grazie mille!!!
tra altro i cory vanno in gruppo e in 30 litri non dovrebbero addirittura esserci pesci... cmq @scriptors io ho l'eleocharis parvula ed acicularis con 6 corydoras e non fanno danni... l'unica accortezza che bisogna avere è piantumarla molto prima di metterli in vasca io nella fatti specie l'ho inserita il 3° giorno di maturazione quindi ha avuto tutto il tempo di ancorarsi al fondo scusami per l'OT
Ciao a tutti, ho scoperto che il mio non è un plecostomus ma un ancystrus, comunque se lo riporto al negoziante? me lo dovrebbe prendere?
Purtroppo ho già comprato un fondo jbl (manado).
I pesci e caridine non si danno fastidio grazie alla vasca ben piantumata, i corydoras sono molto vispi e non mi sembrano per niente tristi.
In teoria il negoziante dovrebbe riprendertelo (ma avrebbe dovuto evitare di venderlo sapendo le dimensione della vasca ... se le sapeva)
Pesci e caridine non si danno fastidio se le caridine hanno un buon posto dove potersi riprodurre (un ammasso di muschio è l'ideale). Quando nel 200 litri (iper piantumato) ho tolto il muschio, nel giro di 15gg mi son sparite le red cherry
Si di muschio e di piante ne ho tante e molto abbondanti, ma tornando al fondo, va bene il JBL Manado da solo o devo mettere dell'altro?
P.S. Le caridine quando passano davanti ai platy non vengono nemmeno calcolate