Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Questa è fresca fresca, mi è capitata giovedì, solo che mi ha lasciato un attimo in dubbio...
IO: Ma voi vendete ste vaschette per i betta (quelle classiche minuscole molto "fashion" da tipo 1-2litri)? ma non è maltrattamento di animali a metterli in una vasca così piccola e spoglia!
NEGOZIANTE: Ma guarda che il Betta essendo originario di acque stangnanti e quasi putride sta molto meglio qui rispetto ad un acquario più grande, infatti vivono più a lungo qui che in una vasca grande. Figurati che a me li consegnano quasi "in umido", praticamente senz'acqua!
Ora... nella sua risposta col fatto che ha tirato fuori il fatto che il betta è originario di zone semipaludose mi ha lasciato un po' interdetto... Mi affido a chi sa più di me per dire se è una castroneria o meno (anche perchè il fatto che il mio betta stia male non gioca in mio favore)...
Be' il fatto che le gazzele vengono sbranate dai leoni non significa che il posto ideale per vivere per una gazzella sia dentro una gabbia 3 x 3m dato che dentro la pancia di un leone stà più stetta....
è indubbiamente vero che i betta vivono in acque putride, in pozzanghere, in fossati... Ma vivono anche in risaie alte 40 cm e moolto estese. Situazioni molto diverse e non è difficile capire dove vive meglio!
Poi che il negoziante debba vendere e inventa castronerie per vivere è un altro discorso. Un'altro discorso è che accontenta i clienti che vogliono l' "acquario" ma abitando in case piccole e dovendo comprare televisori da 75 pollici dove hanno lo spazio per mettere una vasca più grande? inoltre non vogliono fare una vasca enorme da professionista o malati di acquari e fissati; meglio più piccola e semplice da gestire. no?!?! lasciamo perdere va'.?-28d#
Be' il fatto che le gazzele vengono sbranate dai leoni non significa che il posto ideale per vivere per una gazzella sia dentro una gabbia 3 x 3m dato che dentro la pancia di un leone stà più stetta....
poi che il negoziante debba vendere e inventa castronerie per vivere è un altro discorso. Un'altro discorso è che accontenta i clienti che vogliono l' "acquario" ma abitando in case piccole e dovendo comprare televisori da 75 pollici dove hanno lo spazio per mettere una vasca più grande? Inoltre non vogliono fare una vasca enorme da professionista o malati di acquari e fissati; meglio più piccola e semplice da gestire. No?!?! Lasciamo perdere va'.?-28d#
Penso che questa le batta tutte:
Io: Buongiorno.
V: 'Giorno. Desidera?
Io: Vorrei un' Alternanthera reinecki, per infoltire un cespuglio.
V: Ottima scelta, l'"Altegnagneira renci" è uno dei coralli più belli.
Io:
V: Che ha?
Io: No, no, niente, arrivederci-anzi, a mai più.