Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-06-2011, 23:51   #61
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Berto, capito! Perchè quelle foglie grandi mi sembravano di vallisneria...io ho entrambe nelle vasche, e sono diverse, per questo chiedevo!

Vecchio 28-06-2011, 23:53   #62
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

avrai la platyphilla forse... quella della foto è la subulata
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 00:08   #63
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

E' strano sul serio...io ho la sagittaria subulata (almeno così l'ho comprata da un utente qui, però è uno esperto...) mi cresce con le foglie molto più sottili...

Vabbè, comunque poco male, giusto per sapere! non andiamo troppo OT qui!

Mi informerò meglio allora!
Vecchio 29-06-2011, 00:29   #64
bestiagrama
Guppy

L'avatar di bestiagrama

Città: Pino Torinese
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

io vado da aquaplantarum, fabio (che fra l'altro è un assiduo frequentatore del forum) è davvero molto preparato, inoltre molto disponibile a rispondere a domande, e a darti consigli, inoltre non pensa a vendere ma a far si che tu ti trovi bene nella gestione. Inoltre i prezzi son molto buoni, l'unica cosa devi andare a beinasco, non è difficile da trovare, basta che usi google maps...
------------------------------------------------------------------------
come valori l'acqua di torino dovrebbe essere a posto anche se forse dovrai abbassare un po' il ph, almeno ti risparmi l'acqua di osmosi. se riesci prendi il protocollo base della seachem, è bilanciato, devi somministrare i prodotti ogni 2 giorni quindi non ti richiede neanche troppe attenzioni, è molto bilanciato e i risultati son ottimi, quando usavo i prodotti sera avevo problemi di alghe che son scomparsi appena ho iniziato a usare i prodotto seachem...

Ultima modifica di bestiagrama; 29-06-2011 alle ore 00:36. Motivo: Unione post automatica
bestiagrama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 14:13   #65
giulius
Guppy

Città: torino
Foto: 2 Albums: 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bestiagrama Visualizza il messaggio
io vado da aquaplantarum, fabio (che fra l'altro è un assiduo frequentatore del forum) è davvero molto preparato, inoltre molto disponibile a rispondere a domande, e a darti consigli, inoltre non pensa a vendere ma a far si che tu ti trovi bene nella gestione. Inoltre i prezzi son molto buoni, l'unica cosa devi andare a beinasco, non è difficile da trovare, basta che usi google maps...
come valori l'acqua di torino dovrebbe essere a posto anche se forse dovrai abbassare un po' il ph, almeno ti risparmi l'acqua di osmosi. se riesci prendi il protocollo base della seachem, è bilanciato, devi somministrare i prodotti ogni 2 giorni quindi non ti richiede neanche troppe attenzioni, è molto bilanciato e i risultati son ottimi, quando usavo i prodotti sera avevo problemi di alghe che son scomparsi appena ho iniziato a usare i prodotto seachem...
grazie mille ho visto il sito e gli ho mandato un pm si vede da come è curato il negozio che è un esperto e ci mette anche tanta passione.......a breve ci vado anche se è molto fuorimano.
l'acqua del mio rubinetto ha una durezza di 7kh .
della sachem sto usando il flourish iron e il flourish comprehensive plant suplement e devo comprare gli altri..... per le dosi però non saprei a che distanza di tempo ...... io ne metto le dosi consigliate una volta a settimana.
tu che dosi usi visto che lo metti ogni 2 gg??
e quanti altri prodotti della sachem ci sono ??se riesci mi scrivi il protocollo ???
grazie
giulius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2011, 18:14   #66
bestiagrama
Guppy

L'avatar di bestiagrama

Feedback 0/0%

http://www.aquaplantarum.it/shop/contents/it/p574.html

questi son da 50 ml (22 euro) ed è il protocollo base, cioè 5 prodotti ( Seachem Fluorish, Seachem Iron, Seachem Excel, Seachem Trace, Seachem Potassium , ti consiglio di prendere quelli da 250 ml che costano 40 euro, quindi risparmi parecchio e ti durano il giusto (se vuoi ci son anche da 500ml a 60 euro), per le dosi fattele fare da lui quando vai al negozio, io ho fatto così. Cmq con questi 5 prodotti dovresti esssere a posto e la spesa non è assolutamente alta. Cmq io di solito mi affido ciecamente a lui e non ho mai avuto problemi...Magari poi lui ti consiglia di prendere il protocollo avanzato ma li bisogna vedere le necessità delle tue piante, le luci ecc...cmq credo che il base andrà benissimo...
Vecchio 29-06-2011, 19:42   #67
giulius
Guppy

Feedback 0/0%

bestia e berto sono appena tornato dal negozio di fabio abbiamo fatto una bella chiacchierata di un oretta e mezza e mi ha fatto le dosi del protocollo base della sachem....
ho ordinato il phmetro
è molto disponibile e appassionato e in parole semplici ti sa togliere ogni dubbio........anche se è parecchio lontano( ho preso vento e diluvio in moto ) mi affiderò a lui come negoziante.
piu tardi posto i valori dell acqua ( mi ha addirittura calcolato l'elettroconducibilità )
Vecchio 30-06-2011, 18:15   #68
bestiagrama
Guppy

L'avatar di bestiagrama

Feedback 0/0%

anche se è scomodo ne vale la pena, io ci metto più di mezz'ora di macchina x andare però lo faccio ogni volta volentieri...
Vecchio 30-06-2011, 18:48   #69
giulius
Guppy

Feedback 0/0%

le piante continuano a bucarsi e a staccarsi dal fondo.......le radici sono belle robuste e bianche, ho iniziato il protocollo base della sachem stasera cosi vedremo se è una carenza di microelementi o sono quelli str...... degli ancistrus e botia che me le divorano
bestia mi mandi il link dei tuoi topic che sono curioso di vedere il tuo acquario

Ultima modifica di giulius; 30-06-2011 alle ore 18:51. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 30-06-2011, 19:41   #70
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12