Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Era due settimane che non facevo i test... prima i valori erano molto meglio.. forse il sistema non si è adattato all'inserimento degli ospiti...e all'accensione del reattore di calcio...
Ciao, è normale in maturazione, tanto più se hai introdotto pesci, poi il caldo non aiuta.... controlla la temperatura non deve superare i 27 max 28°, si scombussola tutto, metti batteri?
Io uso biodigest, sono un ottimo aiuto per i nitrati.
L'acqua la fai da solo? Hai un impiantino osmotico o prendi tutto dal negoziante?
Dici che è meglio biofigest? Io uso Xaqua life- e per i nitrati... Comunque la temperatura è mantenuta sotto i 26,5. L'acqua la faccio io con un impianto ad osmosi della aquili...
Non dico che è meglio, io uso quello della biodigest, aiuta a denitrificare....
Per i fosfati controlla l'acqua in uscita dall'impianto, perche fosfati e silicati si prendono il 90% da li. Che sale usi?
Carbone ne usi e quale e quanto tempo?
perche 3 mesi e mezzo di maturazione ?
il calcio è alto
il magnesio è alto
il ph è molto alto
hai acceso il reattore di calcio perche hai molti coralli duri ?