![]() |
Terzo mese e mezzo di maturazione, valori sballati
Ciao a tutti, oggi ho fatto i test dell'acqua e questo è ciò che ne risulta:
PH: 8,6 - 8,8 KH: 7 Calcio: >500 Magnesio: >1500 Redox: 340 Salinità: 35 Nitriti: 0 Nitrati: 50mg/l!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fosfati: 0,3!!!!!!!! I nitrati, PH, e fosfati sono proprio altini, come dovrei agire secondo voi? Grazie, Matteo. |
resine per po4 e cambi per no3
strano però.. prima com'erano??? sono aumentati ora o sono stati così fin dall'inizio? |
Era due settimane che non facevo i test... prima i valori erano molto meglio.. forse il sistema non si è adattato all'inserimento degli ospiti...e all'accensione del reattore di calcio...
|
Ciao, è normale in maturazione, tanto più se hai introdotto pesci, poi il caldo non aiuta.... controlla la temperatura non deve superare i 27 max 28°, si scombussola tutto, metti batteri?
Io uso biodigest, sono un ottimo aiuto per i nitrati. L'acqua la fai da solo? Hai un impiantino osmotico o prendi tutto dal negoziante? |
Dici che è meglio biofigest? Io uso Xaqua life- e per i nitrati... Comunque la temperatura è mantenuta sotto i 26,5. L'acqua la faccio io con un impianto ad osmosi della aquili...
|
Non dico che è meglio, io uso quello della biodigest, aiuta a denitrificare....
Per i fosfati controlla l'acqua in uscita dall'impianto, perche fosfati e silicati si prendono il 90% da li. Che sale usi? Carbone ne usi e quale e quanto tempo? |
perche 3 mesi e mezzo di maturazione ?
il calcio è alto il magnesio è alto il ph è molto alto hai acceso il reattore di calcio perche hai molti coralli duri ? |
.... considerato che la corallina se non è accettabile da sola puo' fare alzare i PO4....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |