|
Originariamente inviata da mariocpz
|
Tommy allora aggiornaci un pó sulla situazione,hai ricevuto tutto il materiale?
|
Ciao grande Mario.
Allora poche ore fa ho finito la prima parte dell'allestimento.
Mi spiego meglio.
Al momento mi è arrivato da Aquarium Line ( dal quale non comprerò mai + nulla )
Vasca, Plafoniera, Neon ( 4k e 6,5k ), Manado, acquabis, Filtro Eden 511.
Ho puiito i vetri della vasca, lavato solo il manado 3 volte e poi ho steso l'acquabis.
Dopo c'ho steso il Manado.
Montato Filtro e plafoniera. ( i due 10k me li tengo non si sà mai )
Pultroppo avevo problemi di ricarica con la carta prepagata, e solo oggi pomeriggio mi ha funzionato per effettuare il pagamento ad Acquariomania, che deve inviarmi perchè da ieri disponibili, Le 2 piante e le rocce.....Nel frattempo che aspettavo che arrivavano in negozio le piante, ho ordinato sempre da acquariomania, l'impianto da osmosi della Forwater. Quello in linea da 190l il giorno.
Così posso finalmente abbassare il KH alle stelle che ho nell'altro acquario, e poi potrò decidere che KH avere come partenza in questo nuovo.
Quindi domani casomai metto un paio di foto del fondo.....giusto per vedere se ne ho messo un pò troppo, e poi spero nel miracolo, cioè ricevere tutto domani pomeriggio o sabato mattina, così da poter avviare il filtro e tutto il resto.
Cmq dato che ci siamo, avrei un dubbio.
In un video su youtube, Oliver Knott, Iwagumi for beginners ( qualcosa del genere ), mette la parvula subito dopo averla piantata, sotto una specie di telo di seta , o qualcosa di cotone....non ho idea. Fa vedere che spruzza sopra il telo acqua nebulizzata e non inserisce acqua nell'acquario.
Dopo un pò toglie il telo e mette un pò d'acqua.
Devo farlo anche io, o è una ******* ?
Altra domanda....
Chiaramente dovrò mettere roba mini come Neon e simili, visto il poco spazio.
Voi che mi consigliate ? Così poi in base a quello mi regolo per sistemare l'acqua adeguatamente.
Ciaooo.