Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Ragazzi non ci ha chiesto se il gelato ci piace alla fragola o al limone, ci ha chiesto di mettere delle foto delle vasche... Io l'ho fatto, ora mettete le vostre. Questo topic e' tutto ot
si, certo, può essere come dici tu, però secondo me il primo punto è evitare di definire il colore solo sulla base di "come piacciono a me", vediamo prima di avere foto e riscontri numerosi, definiamo uno standard medio che tutti noi abbiamo nei nostri dsb.
Poi si possono definire i gusti, ovvio che anche io avrei piacere ad avere colori migliori, magari possiamo poi spingerci a spiegare perchè tanti dsb hanno colori così simili....
La vasca che hai postato non mi dispiace, non è poi così dissimile come colori se tieni conto di qualche "ritocco"
beh il "come piacciono a me" era per dire ...non e' un dogma
in ogni modo in quel 3d di reefcentral la prima non mi piace per niente la seconda e la terza hanno decisamente begli animali..anche se l'insieme non mi convince.
Buran le variabili sono infinite ......non esiste uno standard di colore per il dsb come non esiste per il bb
anche i nostri gusti sono diversi ......come gli obiettivi che vogliamo raggiungere
queste discussioni finiscono sempre allo stesso modo ......... sembra che l'unico scopo di allevare coralli sia stupire con i colori
non esiste, però se mettiamo 10 dsb e li osserviamo, troviamo che certe caratteristiche appaiono comuni, beh ... è già qualcosa
non vuol dire niente, può essere che su questo forum ci sono sopratutto DSB + grassi ma non è detto che quelli non sul forum sono tutti così, se facciamo lo stesso topic per il berlinese vedremo la maggior parte delle vashce sono grasse, quindi la stessa cosa è nel DSB
quindi su questo sono d' accordo con stefano66
Buran le variabili sono infinite ......non esiste uno standard di colore per il dsb come non esiste per il bb
anche i nostri gusti sono diversi ......come gli obiettivi che vogliamo raggiungere
queste discussioni finiscono sempre allo stesso modo ......... sembra che l'unico scopo di allevare coralli sia stupire con i colori
non esiste, però se mettiamo 10 dsb e li osserviamo, troviamo che certe caratteristiche appaiono comuni, beh ... è già qualcosa
non vuol dire niente, può essere che su questo forum ci sono sopratutto DSB + grassi ma non è detto che quelli non sul forum sono tutti così, se facciamo lo stesso topic per il berlinese vedremo la maggior parte delle vashce sono grasse, quindi la stessa cosa è nel DSB
non sono convinto completamente.... secondo me con un numero di vasche sufficienti si può intravedere una tendenza comune, sempre secondo me non è un caso che anche le vasche dsb su reefcentral hanno colori non dissimili da quelli che vedo qui
non sono convinto completamente.... secondo me con un numero di vasche sufficienti si può intravedere una tendenza comune, sempre secondo me non è un caso che anche le vasche dsb su reefcentral hanno colori non dissimili da quelli che vedo qui
buran , secondo me dipende molto dal gestore ..per farti un esempio .. se dodarocs facesse un dsb avrebbe i stessi colori che ha sempre avuto , potrà trovare delle difficoltà iniziali ... forse.. , ma tempo di prendergli le misure e ti tira fuori na vasca della madonna .
buran , secondo me dipende molto dal gestore ..per farti un esempio .. se dodarocs facesse un dsb avrebbe i stessi colori che ha sempre avuto , potrà trovare delle difficoltà iniziali ... forse.. , ma tempo di prendergli le misure e ti tira fuori na vasca della madonna .
ti ribalto la questione allora, non è che chi è buon gestore e punta a certi colori ha evitato volutamente il dsb?
Cristian un dsb lo farei solo con un mobile apposito, 10cm o più a vista non mi piacciono, ci vorrebbe un mobile che siano a vista solo gli ultimi 2cm.
Grazie della fiducia per la vasca della madonna.....
------------------------------------------------------------------------
Filippo ti ho risposto in contemporanea il motivo è solo quello che ho scritto....
Ultima modifica di dodarocs; 14-06-2011 alle ore 20:09.
Motivo: Unione post automatica
Cristian un dsb lo farei solo con un mobile apposito, 10cm o più a vista non mi piacciono, ci vorrebbe un mobile che siano a vista solo gli ultimi 2cm.
Grazie della fiducia per la vasca della madonna.....
------------------------------------------------------------------------
Filippo ti ho risposto in contemporanea il motivo è solo quello che ho scritto....
ok, vediamo allora se ci sono altri contributi di foto...