Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la mia vasca è 100x50x60 +sump +refugium arrivo ad avere 400 litri netti complessivi di acqua...
attualmente di pesci ho:
-coppia di pagliacci
-centropyge
-ecsenius bicolor
-1 kauderni
-zebrasoma flavescen
volevo inserire qualcos'altro per dare un pò di movimento...perchè gli unici due pesci che viaggiano per la vasca sono il centropyge vivacissimo e lo zebrasoma...dato che i pagliacci sono in un angolo della vasca nella loro tana la bavosa sta sempre negli anfratti del reef e il kauderni sappiamo tutti che non è un gran nuotatore...
quello che vorrei inserire:
-un'altro kauderni magari riuscissi a fare una coppia
-un synchiropus (la coppia mi è stata sconsigliata)
-un gruppetto di pesci non troppo grossi ma che ne possa mettere almeno 5...tipo cromis
-e infine....ctenochaetus stringosus questo mi piace molto anche perchè non diventa proprio un bisteccone e ho letto che è mooolto pacifico e su un libro che ho a casa d'à come litraggio consigliato 250 litri..
__________________ Il mio progetto, la mia realizzazione, la mia "vita"...
·´¯`·.¸. , . .·´¯`·.. ><((((º>`·.¸¸.·´¯`·.¸.·´¯`·...¸><((((º>`·.¸¸.·´¯`· .¸
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. (Confucio)
l'hepatus è molto bello e mi piace solo che diventa molto grosso...con gli altri pesci?è aggressivo?considera che lo zebrasoma è da un paio di mesi in vasca
Guarda come ovvio l Hepatus cresce che è una meraviglia , soprattutto anche in base alle dimensioni della vasca.
Cmq il mio non è per niente aggressiva e soprattutto con il zebrasoma forma una bella coppia!! :) :)
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. (Confucio)
-centropyge
-ecsenius bicolor
-un synchiropus (la coppia mi è stata sconsigliata)
-un gruppetto di pesci non troppo grossi ma che ne possa mettere almeno 5...tipo cromis
-e infine....ctenochaetus stringosus questo mi piace molto anche perchè non diventa proprio un bisteccone e ho letto che è mooolto pacifico e su un libro che ho a casa d'à come litraggio consigliato 250 litri..
che ne pensate consigli??
i synchiropus te lo consiglio,anche se non lo si vede molto....è sempre imboscato in cerca di cibo.....xò la vasca deve avere un anno di maturazione....
quale centropyge??
l'hepatus ne da eccome di movimento!ed è super pacifico....un gruppetto di chromis te li consiglio..
oppure gli anthias!bellissimi!
il centropyge è l'acanthops...cmq un gruppo di 5 cromis li metto...il synchyropus idem tanto le roccie sono piene di vita...l hepatus mi conviene prenderlo piccolo?
un bell hepatus medio!!nn troppo piccolo nè una bisteccona, giusto!! :)
beh sn punti di vista.
per esempio a me nn è che piaccia molto il ctenochaetus stringosus.
^_^
sisi vai di hepatus...
------------------------------------------------------------------------
,, magari prima di prenderlo per il comportamento chiedi in mp a Teo o a qualcun altro.. tan to per sicurezza.. ma non dovrestri avere problemi..
Ultima modifica di Emanuele Mai; 11-06-2011 alle ore 12:56.
Motivo: Unione post automatica