![]() |
consiglio per prossimo inserimento di pesci
la mia vasca è 100x50x60 +sump +refugium arrivo ad avere 400 litri netti complessivi di acqua...
attualmente di pesci ho: -coppia di pagliacci -centropyge -ecsenius bicolor -1 kauderni -zebrasoma flavescen volevo inserire qualcos'altro per dare un pò di movimento...perchè gli unici due pesci che viaggiano per la vasca sono il centropyge vivacissimo e lo zebrasoma...dato che i pagliacci sono in un angolo della vasca nella loro tana la bavosa sta sempre negli anfratti del reef e il kauderni sappiamo tutti che non è un gran nuotatore... quello che vorrei inserire: -un'altro kauderni magari riuscissi a fare una coppia -un synchiropus (la coppia mi è stata sconsigliata) -un gruppetto di pesci non troppo grossi ma che ne possa mettere almeno 5...tipo cromis -e infine....ctenochaetus stringosus questo mi piace molto anche perchè non diventa proprio un bisteccone e ho letto che è mooolto pacifico e su un libro che ho a casa d'à come litraggio consigliato 250 litri.. che ne pensate consigli?? |
Un bell Hepatus??
|
l'hepatus è molto bello e mi piace solo che diventa molto grosso...con gli altri pesci?è aggressivo?considera che lo zebrasoma è da un paio di mesi in vasca
|
Guarda come ovvio l Hepatus cresce che è una meraviglia , soprattutto anche in base alle dimensioni della vasca.
Cmq il mio non è per niente aggressiva e soprattutto con il zebrasoma forma una bella coppia!! :) :) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
quale centropyge?? l'hepatus ne da eccome di movimento!ed è super pacifico....un gruppetto di chromis te li consiglio.. oppure gli anthias!bellissimi! |
il centropyge è l'acanthops...cmq un gruppo di 5 cromis li metto...il synchyropus idem tanto le roccie sono piene di vita...l hepatus mi conviene prenderlo piccolo?
|
un bell hepatus medio!!nn troppo piccolo nè una bisteccona, giusto!! :)
|
boh....anche se rimango dell'idea che ctenochaetus stringosus è molto bello...sicuramente più strano e più difficile da vedere in vasche no?
|
beh sn punti di vista.
per esempio a me nn è che piaccia molto il ctenochaetus stringosus. ^_^ |
sisi vai di hepatus...
------------------------------------------------------------------------ ,, magari prima di prenderlo per il comportamento chiedi in mp a Teo o a qualcun altro.. tan to per sicurezza.. ma non dovrestri avere problemi.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |