|
Originariamente inviata da Alla ricerca d Nemo
|
ma infatti questi 2 scalari li ho presi da un gruppo di 6 piccoli scalari che avevo comprato inizialmente e li ho tenuti xkè erano gli unici che stavano sempre incollati insieme, fino a ieri...dopo 5 mesi ora il più grosso (leggermente + grosso..) cerca di uccidere l'altro...
|
E' possibile che i sessi in 5 mesi non si erano ancora ben definiti e quindi si tolleravano...
|
Originariamente inviata da Alla ricerca d Nemo
|
la cosa buffa è che in 150 litri ho anche una coppia di apistogramma ramirezi (lo so che nn devono stare insieme!!!) che ho preso inizialmente con gli scalari xkè mi piacevano tutti e due e volevo decidere inseguito chi tenere, ma dato che poi non si sono mai attaccati non li ho più dati via... e questo invece di attaccare l'apistogramma attacca un suo simile ?! -28d#
|
In teoria avresti dovuto decidere prima chi prendere e chi no... ma questo è un'altro discorso...
Forse l'eterogeneità delle specie di pesci presenti nel tuo acquario ha creato un certo squilibrio che si è manifestato così...il più debole, si sa, fa sempre la fine peggiore....
Che altri pesci hai nell'acquario?
In ogni caso è difficile stabilire perchè da un momento all'altro abbia deciso di attaccarlo...sta di fatto che una volta capito che è più forte difficilmente demorderà nel suo intento...