Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti... ho una vasca 92*52*52 con 35kg di rocce vive, ho avviato due mesi fa, e tra resine e acqua osmosi PERFETTA non ho nessun problema di valori (sono in firma) la vasca è stabile e gli animali presenti reagiscono bene, con estroflessioni nella norma, per ora ho:
1 euphilia glabrescens
1 colonia di discosomi
1 colonia di protopalytoa
ho un refugium con chaetomorpha...
ultimamente con l'isnerimento della chaeto ho avuto delle aiptasie, che credo colonizzeranno la vasca, il chelmon rostratus che andrei ad inserire è in una vasca di un utente non distante da casa mia, una vasca che andava bene prima, ora è piccola...
il pesce è di taglia media, e lui lo nutre con (aiptasie) vongole e un'altro cibo, che ora non ricordo, le vongole sicuro.. poi vi aggiorno...
è in vasca da diverso tempo percui dovrebbe essere abituato...
le mie rocce sono colonizzai da gamberetti copepodi vermetti vermacci ofiure e quant'altro, credo abbia anche un nutrimento naturale....
me lo venderebbe a 25 euro già abituato alle vasche...
incontro a quali problemi posso andare?? vi prego non devastatemi che è il mio pesce preferito e non ho mai avuto la possibilità di averlo!
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Pesce bellissimo.......Penso sia il Pesce meno indicato in questo momento insieme al Sinchiropus.....perchè al 90% si nutre solo di ciò che trova in vasca e quindi e consigliabile una vasca molto matura.
da quello che hai scritto però è un pesce che è già abituato a mangiare vongole, cozze e magari del surgelato ...... vero che la vasca è giovane .... ma non mi sembra impossibile metterlo anche perchè trovare un pesce di quel genere sano e che non da prob di alimentazione non è facile
beh, l'hawiianensis ha dei colori mozzafiato, lo striatus poi, è ancora più bello ma non lo conosco al livello di comportamento... è molto territoriale? aggressivo, non compatibile con altri pesci? oltre ad essere inesperto su pesci di barriera (prima allevavo ocellaris, centropige, e pesci meno esigenti) non saprei bene da dove partire...
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO