Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
In quel caso mi sa che è un discorso di no3....carassi -> tanti no3 -> meno ossigeno -> aeratore.
Se riesci con i cambi d'acqua e la vegetazione (soprattutto quella galleggiante) a far rimanere gli no3 contenuti, CREDO tu possa fare a meno dell'areatore.
Questa è una mia teoria, che non ho letto da nessuna parte, quindi è chiaramente da prendere con le pinze :-P
Io avevo letto qui: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...da/default.asp
che i carassi in genere vogliono acqua ben ossigenata ma effettivamente non spiega perchè, ho immaginato fosse quindi una necessità "fisiologica"...
acqua ossigenata vuol dire anche un bel filtro con un'uscita sopra al livello dell'acqua (magari effetto pioggia") ..ma, se puoi e se vuoi, Cookie989, apri un topic in pesci d'acqua fredda..
Fatto fatto, se non sbaglio proprio Onlyreds mi aveva consigliato l'areatore oltre ad un filtro sovradimensionato per questa futura vasca dalle dimensioni "particolari" Doctorem scusa il superOT
Ultima modifica di Cookie989; 19-05-2011 alle ore 20:04.
Motivo: Non avevo concluso l'intervento
Fatto fatto, se non sbaglio proprio Onlyreds mi aveva consigliato l'areatore oltre ad un filtro sovradimensionato per questa futura vasca dalle dimensioni "particolari" Doctorem scusa il superOT