Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fotografare tutto l’animale, per com’è posizionato, è impossibile. Così è il massimo che riesco, ma già riprende circa l’80%. Mi ripeto per la terza volta, se vedessi una foto del corallo potrei forse dirti qualche cosa in più. Sul mercato circolano alcune specie di Echinophyllia (io stesso ne possiedo tre), più altri animali, sempre appartenenti alla famiglia delle Pectiniidae, a cui essa, a grandi linee, può rassomigliare. Conclusione, se hai voglia, posta una foto. Ah! Per curiosità, l’hai acquistata ad Alessandria? Magari, considerato che ci passo abbastanza spesso, mi è pure capitato di vederla di persona…
Fotografare tutto l’animale, per com’è posizionato, è impossibile. Così è il massimo che riesco, ma già riprende circa l’80%. Mi ripeto per la terza volta, se vedessi una foto del corallo potrei forse dirti qualche cosa in più. Sul mercato circolano alcune specie di Echinophyllia (io stesso ne possiedo tre), più altri animali, sempre appartenenti alla famiglia delle Pectiniidae, a cui essa, a grandi linee, può rassomigliare. Conclusione, se hai voglia, posta una foto. Ah! Per curiosità, l’hai acquistata ad Alessandria? Magari, considerato che ci passo abbastanza spesso, mi è pure capitato di vederla di persona…
Si Luca, la presi dal Dario a fine dicembre, la teneva nella prima vasca bassa. Ma la mia sicuramente è una echinophyllia...
iapo, è una distichopora violacea.
Luca è quella di Alessandria?
scusate ancora l'OT ma volevo sapere di più sul quell'animale.
Che consistenza ha?
Io ho un animale dalla forma molto simile in vasca nato da solo ma è molto scuro nel colore rossastro all'inizio ma poi quasi nero....ha una consistenza tipo spugna....è lo stesso animale oppure una spugna?
Purtroppo stasera non ho foto da mostrare.......