Ciao!
La pompa deve avere una potenza di almeno 3 volte i litri del tuo acquario, io ti consiglio, dato che sei già in allestimento, di acquistare un filtro esterno della gamma "Pratiko" della Askoll, sono una bomba, silenziosi ed efficentissimi (per te dovrebbe andare bene un pratiko 300 o 400..)
La ghiaia la puoi riutilizzare, basta che, come hai già detto, la lavi bene..(considera però che i pesci hanno determinate esigenze in merito al tipo di sabbia, quindi pensa a quello che vuoi inserire in vasca..)
Il termo riscaldatore io ti consiglio sempre la gamma askoll, in particolare il termoactvie o il termoactive riflettente (è come uno specchio, e si mimentizza meglio in vasca) o se decidi di prendere un filtro esterno, un riscaldatore esterno che si innesti sul tubo del filtro: in ogni caso prendili con potenza dai 200W in su..
I cannolicchi è decisamente meglio ricompararli..così vai sul sicuro!
Il filtro deve maturare per almeno 3-4 settimane, verso la terza settimana fai test dell'acqua frequenti (mi raccomando, non usare quelli a striscioline) e guarda se si verifica e passa il picco dei nitriti..in ogni caso in genere, sopo un mesetto di maturazione, l'acquario è pronto a ricevere i suoi piccoli ospiti..(consiglio: durante la maturazione butta in vasca qualche pezzetto di mangime, accelererai lo sviluppo batterico e quando inserirai i pesci, mettili poco alla volta, magari alla 3-4 settimana inserisci un gruppetto di pesci da fondo, alla 5 inserisci un altro gruppetto, alla 7 un altro ancora e così via..per abituare il filtro gradualmente alla biomassa da filtrare..)
CIAOOO !