Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi avevo iniziato anche io una discusione molto simile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300082) pertanto mi intrometterei pure io in questa......
La mia vasca è una 110*50*55(h) attualmente illuminata da 6*54 T5 nella seguente configurazione : 5 aquablu spezial + 1 blu plus.......
questi led son max 200lm
ma quanti lumen fa una T5 da 54W... per esempio.
Ci sarebbero anche i cree molto più efficenti 1W= 40lm ma rispetto agli altri costano un patrimonio
tra qualche giorno vi stupirò con effetti speciali sto facendo una struttura con 2x 400 watt sfiligoi da 14000 tutto intorno led bianchi e blu con struttura leggermente curvatta verso il centro mi sembra 24 led da 10 watt 14 bianchi e 10 blu, ora non ricordo bene il progetto ma si avvicina a quello che ho scritto
tra qualche giorno vi stupirò con effetti speciali sto facendo una struttura con 2x 400 watt sfiligoi da 14000 tutto intorno led bianchi e blu con struttura leggermente curvatta verso il centro mi sembra 24 led da 10 watt 14 bianchi e 10 blu, ora non ricordo bene il progetto ma si avvicina a quello che ho scritto
...io ricordo che quando avevo i led della Ocean Led solo i blu erano impressionanti, poi tagliati con i bianchi facevano il loro lavoro , fin troppo........