Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Me state a fa rosicà!La mia cabomba si sta riducendo malino, gli steli si sfaldano, e la bacopa cresce lentissima...mo ci butto due mangiate di sale grosso tipo pasta!
Scherzi a parte, i Ram li ho inseriti quasi una settimana fa se non sbaglio, mi consigliate di aggiungere il novosal a luci accese o spente?
penso sia meglio a luci accese,durante la fotosintesi dovrebbe aumentare la capacità da parte delle piante di assorbire i nutrienti....
ho detto PENSO,non sono sicuro.
aspetta conferme da chi ne sa più di me.
beh il mio dubbio sorgeva sempre da questo, sempre fertilizzato a luci accese, anzi all'inizio del fotoperiodo...ma sai com'è, quando si può chiedere uno i dubbi se li toglie!
Un'altra cosa, Ale...
Leggo dal tuo profilo che hai 56 Watt su 125 litri, metà dei quali a 9000 Kelvin, quindi utili solo per l'effetto estetico.
Quindi vacci piano coi fertilizzanti; io e Yspanico siamo messi molto meglio, e qualche eccesso ce lo possiamo permettere.
La tua splendida luce viola sarà anche inutile per le piante, ma alle alghe piace moltissimo.
Vaglielo a dire al signor juwel e ai neon "per esclusivo uso acquariofilo" che usa!!
Ho scritto poco fa in un altro topic che l'ideale è sostituire il 9000 con un 6500, ma per farlo devo trovare 20 euro da "buttare" per sostituire un neon perfettamente funzionante!
sempre fertilizzato a luci accese, anzi all'inizio del fotoperiodo...
Anch'io faccio lo stesso.
Le piante non assorbono nulla, senza luce.
uhm...atroce sospetto...
fammi indovinare...
torni tardi dal lavoro e quindi fertilizzi a luci spente?
penso che per te sarebbe proprio una bella scoperta,
relativa anche al tuo problema con le filamentose magari,ma soprattutto per le piante che ti stentano a crescere....chissà.
forse sarebbe il caso di discuterne nel tuo topic.