Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
va bene...mi avete convinto..porto a 29°. Il PH è già in fase calante con la co2.
Ma il nocciolo del problema non è stato sviscerato: sti due non mangiano ora così come non mangiavano prima nel loro acquario a 30° (anche 31°) con PH 6,7-6,8
Eppure deponevano frequentemente (una volta si sono staccate perfino le codine poi sparite il giorno dopo):
O almeno non si fanno vedere quando mangiano! Fose pizzicano sul fondo qualche avanzo lasciato dai corydoras, ma non credo molto di più.
Cosa posso fare per invogliarli?
lui effettivamente sembra ok...l'altro un po' meno. Ma il pastone si trova anche già pronto o ve lo fate tutti "artigianalmente"? Avevo trovato una ricetta tempo fa ma con delle dosi tali da sfamare un esercito
In commercio si trovano già pronti i pastoni surgelati, mi raccomando somministra piccole dosi per volta.........ti consiglio di prendere un piccolo pezzetto di pastone metterno in un bicchiere di plastica e lasciarlo scongelare, quando sarà disciolto somministra in piccolissime dosi , così ke lo possano consumare e noon cada sul fondo.
Se poi hai un po di pazienza e del tempo puoi prepararlo da te ................
la temp non deve assolutamente scendere sotto i 28 quindi stai attento.
il discus ke non mangia sembra ok tranne per la fronte accentuata ke probabilmente è così perkè non ha abbastanza nutrimento.
le sue feci sono ok? oppure sono bianke filamentose?