Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
salve, nel mio cubetto ho una 15na di guppy qualche neon e 4 caridinie, 2 rosse e due cristalline...
le due cristal sono state inserite subito, le rosse dopo 15 giorni ma credo che ste due abbiano una passione per la bacopa... me la tanno stremando, cosa posso fare? prenderle nn è facile, e spostare la bacopa mi lascia un buco in vasca poco piacevole...
help!
Non è che le tue caridina hanno fame? Le nutri abbastanza? All'inizio succedeva anche a me con le caridina japonica però, ma da quando le alimento con pastiglie/pellets per pesci da fondo hanno smesso
Prova a mettere una rondella di zucchina sbollentata sul fondo dopo aver spento le luci. Tieni conto che anche io ho una foresta di bacopa e i guppy...e credo che siano loro che ogni tanto vanno a spizzicarla -28d#
direi che sono più che sazie, l'assurdo però è che le 2 cristal nn l'hanno mai nemmeno sfiorata (la bacopa) mentre ste 2 rosse ci banchettano a go go
il cubetto è un wave box 30x30.
proverò con le pastiglie che uso per i pleco (nel altra vasca)
confermo che anche i guppy hanno la tendenza a pizzicarla ma lo fanno anche con le altre piante, tirano le foglie e ci giocano, nn le mangiano.