Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-06-2007, 09:08   #91
sabryina
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Annunci Mercatino: 0
Eh, un problema etico di una bella importanza..

creerò un sondaggio in questa sezione, mi sembra davvero appropriato..
sabryina non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-08-2007, 16:52   #92
passwordlost
Pesce rosso

L'avatar di passwordlost

Città: Velletri
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a passwordlost Invia un messaggio tramite Skype a passwordlost

allora ecco finalmente la mia vasca assemblata e pronta ad entrare in funzione.
Al momento ho messo solo un ramoscello ed una higrophyla ma sono pronto a mettere molte altre piantine. Ecco intanto qualche fotina:

avevo intenzione di mettere la lemma minor ma il mio negoziante mi ha detto che non si trova in vendita perché è infestante.
Tra l'altro nella discussione che ho aperto in biotipi ed allestimento mi hanno sconsigliato di metterla poiché ho una lampda da appena 10 watt...quindi che altro devo metterlo per poter far piacere al mio betta? e sopratutto al momento potrebbe andar bene per accoglierlo?
passwordlost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2007, 16:53   #93
passwordlost
Pesce rosso

L'avatar di passwordlost

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a passwordlost Invia un messaggio tramite Skype a passwordlost

scusate per la qualità delle foto ma la mia macchina fotografica non è disponibile al momento.
Vecchio 22-08-2007, 17:52   #94
Slimmazzo
Pesce rosso

L'avatar di Slimmazzo

Città: Finale Ligure
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Slimmazzo

Passwordlost, che fortuna, io ho allestito appenna pochi giorni fa la vasca per il bettino papà se vuoi ti posto delle immagini del mio acquario magari ti fai un idea, ho cercato di mettere piante provenienti dal suo biotopo, però ho anche integrato con qualche anubia mancando di un altra pianta...
Le piante sono dunque, echinodorus, cryptocorine [come quelle di Sabry] micorosorum attaccate al tronco, alghe filamentose anubia, un altra pianta a stelo lungo, una piu bassa e del muschio gallegiante...
ti posto il link del mio 3d

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=135309

Ciao ciao

Allestire un acquario di 300 litri per pirranha ha un elevato costo, ma buttarci dentro gli utenti maledetti non ha prezzo! -04 -18 -04 e per tutto il resto c'è lo SQUALO BIANCO -18 -18
Slimmazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2007, 18:01   #95
passwordlost
Pesce rosso

L'avatar di passwordlost

Feedback 0/0%

grazie mille slimazzo, di certo mmi sarà enormemente utile il tuo 3d.
Senti ma il betta è aggressivo come pesce?
Non è che mi soffre di solitudine?
Avevo già posto queste domande però ho paura che il pesce stando solo in un acquario da trenta litri non sia molto contento.
Vecchio 22-08-2007, 18:06   #96
passwordlost
Pesce rosso

L'avatar di passwordlost

Feedback 0/0%

un altra cosa mi lascia un po perplesso.
Se io mi metto a vedere il lato laterale della mia vasca per l'interno dell'acquario vedo il riflesso.
Non è che da problemi al betta o è una cosa normale a causa dello specchio d'acqua e ciò il betta non lo vede?
Vecchio 22-08-2007, 18:38   #97
Slimmazzo
Pesce rosso

L'avatar di Slimmazzo

Città: Finale Ligure
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Slimmazzo

Quello che mi dici mi pare sia solo un effetto ottico, guardando dalla parete laterale, la parete centrale sembra un enerme specchio, penso sia solo un effetto ottico, io il problema dello specchio ce l'avevo perche dientro come quinto vetro cera proprio uno specchio .
Il betta, non è molto aggressivo se intorno a lui non ci sono altri pesci che lo disturbano, lo diviene quando qualcuno invade il territorio, o quando vede una figura simile ad un rivale maschio, allora lo attacca, ma per il resto no, è tranquillo, bhe per la solitudine si può rimediare mettendo nella sua vasca qualche microrasbora, per ora nel mio ci sono solo lui e i suoi bettini e qualche essere minuscolo bianco che striscia su un vetro e non so cosa sia sinceramente -05 però i piccoli gli danno la caccia, bho...
In ogni caso c'è sempre qualcuno che ha piu esperienza in materia, in questo caso lo si aspetta
Ciao Passwordlost spero di esserti stato utile. Se hai ancora qualche dubbio, non esitare, loquisci

Allestire un acquario di 300 litri per pirranha ha un elevato costo, ma buttarci dentro gli utenti maledetti non ha prezzo! -04 -18 -04 e per tutto il resto c'è lo SQUALO BIANCO -18 -18
Slimmazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2007, 18:45   #98
passwordlost
Pesce rosso

L'avatar di passwordlost

Feedback 0/0%

si mi sei stato molto utile ed in ciò ti ringrazio...stanne sicuro di dubbi ne ho ancora molti spero però di poterli soddisfare girovagando su internet.
Vecchio 23-08-2007, 08:50   #99
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

mah, ciascun betta ha il suo carattere, ce ne sono di più o meno aggressivi.... ma che soffrano la solitudine non mi pare (siamo noi che vedendo l'acquario mezzo vuoto lo umanizziamo e pensiamo si senta solo!), anzi, ho visto meglio quelli in un acquario a loro dedicato. se vuoi mettergli compagnia fai occhio a mettergli pesci tranquilli e non vistosi.
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2007, 18:15   #100
passwordlost
Pesce rosso

L'avatar di passwordlost

Feedback 0/0%

allora ho finito di assemblare il mio acquarietto con tante piante, riccia e lemma minor come piace a lui.
Il betta è già dentro, quello che ho preso io ha il corpo viola e la coda che va sfumando diventando rossa con riflessi blu. Quello che al momento mi lascia un po perplesso sta nel fatto che ieri il betta si avvicinava verso il vetro anteriore e si gonfiava...mi hanno detto che è normale se lo fa all'inizio e infatti da ieri non lo ha più fatto il problema però è che molto spesso si mette a strusciare sui vetro..ho già provveduto a mettere degli sfondi ma è normale che faccia così?
Rispondi

Tag
betta , colisa