![]() |
Betta e Colisa.
Ho un acquario da 85 litri popolato al momento da 5 Colisa, 3 Corydora e una 30tina di Guppy che però dovrebbero scomparire domani pomeriggio quando verrà un mio amico e se li prenderà lui.
Al posto dei guppu volevo prendere un Betta Splendens, ma può stare insieme a Colisa e ai Cory? p.s: so che non è la sezione giusta ma potreste dirmi che pesci posso altrimenti mettere al posto dei guppy e se esiste un pesce che mangia le lumachine? |
No, troppo piccola per colisa e betta. Aggiungo solo che cercando nel forum avresi trovato diversi thread simili a questo :-) .
Al posto dei guppy puoi mettere, ad esempio, dei Tanichtys; esistono vari pesci che mangiano lumache ma in generale meglio evitare di metterli e dare semplicemente meno cibo. |
uffa peccato..avrei voluto mettercelo un Betta, e i Platy come ce li vedi?
|
C'entrano poco, un po' come i guppy....
|
apistogramma cacatuoides?
me lo stavano consigliando per mangiare le lumachine... |
perché invece non prendi delle rasbore da mettere in branco?
con i colisa ci stan bene.. |
Quote:
L'unico pesce d'acquario veramente efficace contro le lumache e meno difficile da reperire sul mercato è il badis badis, ma con questo altri pesci piccoli (quindi anche avanotti) non ne vedrai, e una volta finite le lumache accetta solo cibo vivo quindi te lo sconsiglio. Come ha detto sabryina potresti provare con le rasbore, o alcuni caracidi. Andrebbero bene anche gli acanthophthalmus. |
uhm...
allora oggi è venuto questo amico mio e si è preso un bel po di guppy...al momento quindi nel mio 85 litri ho: 5 colisa, 10 guppy e 3 corydoras... volevo cercare di creare un abitat perfetto per i miei colisa (purtroppo quei guppy me li devo tenere perchè non so a chi darli) oltre alle rasbore e a quelli che mi avete indicato quali altri pesci possono stare nell'abitat dei colisa? quante rasbore dovrei mettere come minimo? |
Per i Guppy, metti un annuncio qua su AP! sicuramente ci sono persone che vogliono avere Guppy..
Le rasbore.. penso che tu ne possa mettere 7-8.. però i Guppy cerca di levarli.. non è proprio l'accoppiata migliore quella di metterli con i Colisa ;-) |
ma posso mettere altri 8 rasbore oppure è ancora sovrappopolata la vasca? Non è che la sovrappopolo?
insomma sono appena riuscito ad alleggerire la vasca mi darebbe fastidio riaverla troppo affolata, anche se ad essere sincero colisa e guppy sembrano andare fin troppo d'accordo. p.s: altri pesci tipici della zona dei colisa? Pian pianino volevo fare un biotipo per i colisa;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |