Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ciao a tutti vorrei sapere da voi de potrei mettere una plafoniera con delle staffe di alluminio belle large sopra un Lac 3126, ha una lunghezza di 127cm e il cristallo dove andrebbe a gravare il peso è di 10mm. Ovviamente metto delle staffe con all'interno la comma per non rovinare i bordi dell'acquario.
Che ne dite?
Per caso sapreste dirmi dove posso trovare l'indirizzo internet di questa Casa, la "LAC", che fabbrica acquari? non riesco a trovarla online
Grazie
Robbocellaris, 28kg di plafo -05 ma è di piombo per reggere il vetro della vasca regge ma penserei seriamente a trovare una soluzione diversa, magari costruendo una struttura posteriormente alla vasca per reggerla
perchè pensi che sia rischioso????non posso farla la struttura dietro l'acquario fino a terra...ci dovevo pensare prima....La plafoniera è uana ARCADIA con i rimer per le 2 HQI e per le 2 attiniche T8...del resto ora L'aquario tirne su un coperchio che pesa ad occhio e crocr 10 Kg.... Umh....purtroppo è l'unica cosa che per ora posso fare..magari fra 2 annetti posso permetermi di appenderla al muro con Stop e staffe
Robbocellaris, allora non ti resta altro che fare degli appoggi a U con dell'alluminio anodizzato e inserendo nel suo interno (quello che appoggia al vetro) del neoprene
grazie per il link, bel lavoro ma nn è quello che vorrei fare io, mi sono spiegato male nel mio post precedente. io la plafoniera la vorrei sospendere al soffitto...
A questo punto se il tuo problema è il peso, potresti sostituire i ballast ferromagnetici con quelli elettronici vedrai che il peso lo riduci a 1/5 .io ho fatto così