Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
acquarietto?
Ti serve molto di + che un acquarietto... E comunque sono pesci che in acquario sono costretti... e non sono facili da allevare... Ti consiglierei vivamente di dirigerti su altre specie...
dispongo di 300l circa è piccolo?
per acqurietto intendo poca luce, niente co2 e quindi piante zero in quanto trovo molto più difficile tenere una sana e ricca flora piuttosto che far stare bene i pesci
Se la vasca fosse piu' grande sarebbe meglio,2 o 3 esemplari giovani,acqua media (pH intorno a 7),uno o 2(optimum) buoni filtri esterni per creare una buona movimentazione dell'acqua e un'efficente filtraggio, dato la peculiarita' di sporcare molto a causa della loro voracita'
Per il cibo ti posso elencare cio' ke gli da un mio amico,e devo dire ke sembrano molto ben in salute:Lombrichi,camole,cosce di pollo sgrassate,petto di pollo o tacchino,gamberetti sgusciati e ogni tanto piccoli pesci pescati da lui stesso come persici sole e alborelle
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
In un acquario da 300litri mettine 4. Arreda bene la vasca ponendo loro dei nascondigli. Come alimentazione puoi dargli di tutto come già ti ha illustrato ramas!
Altri problemi non ce ne dovrebbero essere.