![]() |
piranha
ciao vorrei fare un acquarietto con solo piranha potete aiutarmi?
non ne so niente! valori acqua, accorgimenti,piante ecc ecc |
acquarietto? :-D :-D :-D
Ti serve molto di + che un acquarietto... E comunque sono pesci che in acquario sono costretti... e non sono facili da allevare... Ti consiglierei vivamente di dirigerti su altre specie... |
dispongo di 300l circa è piccolo?
per acqurietto intendo poca luce, niente co2 e quindi piante zero in quanto trovo molto più difficile tenere una sana e ricca flora piuttosto che far stare bene i pesci |
Quote:
Altrimenti rischi che si scannino l'uno con l'altro. |
boh, prova a prendere un libro che parli solo di loro...
;-) |
Quote:
Tipo la sceneggiatura di Pirana Paura... |
Se la vasca fosse piu' grande sarebbe meglio,2 o 3 esemplari giovani,acqua media (pH intorno a 7),uno o 2(optimum) buoni filtri esterni per creare una buona movimentazione dell'acqua e un'efficente filtraggio, dato la peculiarita' di sporcare molto a causa della loro voracita'
Per il cibo ti posso elencare cio' ke gli da un mio amico,e devo dire ke sembrano molto ben in salute:Lombrichi,camole,cosce di pollo sgrassate,petto di pollo o tacchino,gamberetti sgusciati e ogni tanto piccoli pesci pescati da lui stesso come persici sole e alborelle |
300 litri sono pochi, ahimè ...
|
In un acquario da 300litri mettine 4. Arreda bene la vasca ponendo loro dei nascondigli. Come alimentazione puoi dargli di tutto come già ti ha illustrato ramas!
Altri problemi non ce ne dovrebbero essere. |
ma poveri persici sole! sono cosi' belli! :-(
ecco io farei un acquario di persici sole! :-)) in barba ai piranha -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |