Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
tutta casa mia ha l'impianto idraulico fatto con tubi normali in ferro, ma il rubinetto che vorrei utilizzare per attaccarci l'impianto di osmosi è allacciato con un paio di metri di tubo di rame, è un problema? o mi sto fasciando la testa per nulla??
Non so come il rame venga rilasciato in acqua dolce nel passaggio del tubo, ma io per evitare ogni possibilee problema utilizzerei unicamente tubi in pvc o materiali adatti.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
il problema non è il rubinetto ma i due metri di tubo che lo precedono che sono appunto in rame, è uno di quei tubi che si usano solitamente per il gas , cambiarlo non posso perchè dovrei rompere le piastrelle. Altrimenti per stare sicuro userò un altro rubinetto di casa tenendo l'impianto volante
usa l'altro rubinetto...fidati....
altrimenti potresti produrre zeospur2 (è a basa di rame) gratis x tutti...!!!
cosi' ti compri il ferrari e fai a gara col Porsche del Tedesco....
Scusate ma, nelle migliaia di chilometri che l'acqua fa nei tubi dell'acquedotto, rame e altre cose non le raccatta? Secondo me non succede nulla, soprattutto se hai un buon impianto di osmosi.
Scusa maomig,
ma dove vengono usati i tubi di rame per l'acqua? a me sembra strano che vengano utilizzati visti sopratutto i costi di questo materiale e della sua manutenzione rispettto a del ferro o plastica.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates