![]() |
tubi in rame, problema?
tutta casa mia ha l'impianto idraulico fatto con tubi normali in ferro, ma il rubinetto che vorrei utilizzare per attaccarci l'impianto di osmosi è allacciato con un paio di metri di tubo di rame, è un problema? o mi sto fasciando la testa per nulla??
ciao grazie |
che io sappia è un grande problema...un mio amico x 2 raccordini in rame ha buttato la vasca intera...occhio #36#
|
azz... ma il mio tubo in rame è prima dell'impianto di osmosi Ro-man 4 stadi, il tuo amico dove li aveva i raccordi?
|
Non so come il rame venga rilasciato in acqua dolce nel passaggio del tubo, ma io per evitare ogni possibilee problema utilizzerei unicamente tubi in pvc o materiali adatti.
Ciao |
Billi, sostituisci il rubinetto. Due € e doemi tranquillo...
|
il problema non è il rubinetto ma i due metri di tubo che lo precedono che sono appunto in rame, è uno di quei tubi che si usano solitamente per il gas #23, cambiarlo non posso perchè dovrei rompere le piastrelle. Altrimenti per stare sicuro userò un altro rubinetto di casa tenendo l'impianto volante :-(
grazie a tutti |
usa l'altro rubinetto...fidati....
altrimenti potresti produrre zeospur2 (è a basa di rame) gratis x tutti...!!! :-D :-D cosi' ti compri il ferrari e fai a gara col Porsche del Tedesco.... :-D :-D |
Scusate ma, nelle migliaia di chilometri che l'acqua fa nei tubi dell'acquedotto, rame e altre cose non le raccatta? Secondo me non succede nulla, soprattutto se hai un buon impianto di osmosi.
|
Scusa maomig,
ma dove vengono usati i tubi di rame per l'acqua? a me sembra strano che vengano utilizzati visti sopratutto i costi di questo materiale e della sua manutenzione rispettto a del ferro o plastica. Ciao |
twin2, idea geniale potrei vendere l'acqua di osmosi in taniche altro che zeospur!! :-D :-D
certo che è proprio un lavoro ignorante usare un pezzo di tubo in rame del gas per l'acqua #23 ..... vabe ho capito uso un altro rubinetto. grazie a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |