Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Allora ti conviene puntare ad accrescerle anche le artemie. Non che disdegnino i naupli ... i miei caca li divorano contentissimi, ma quando sono di 4/5 mm sono per loro piu' appetibili .. (meno sbattimento ehehe)
Andando un po' OT mettere una foglia di mandorlo può essere un valido stimolante per la loro riproduzione.
X l'accrescimento delle artemie, ho messo sul balcone di casa, circa un mesetto fa, una vaschetta rettangolare da 10 litri. X la salinità ho usato una quantità di 33 grammi/litro. X stimolare la crescita algare, ho messo un pò di fertilizzante.
Primo tentativo di allevamento di artemie: FALLITO!!! -04 -04 -04
Dopo 4 giorni dalla loro schiusa e sistemazione in una vaschetta, oggi le ho trovate tutte stecchite. Dove ho sbagliato?
era una vaschetta da 10 litri, ma non ho usato ne riscaldatore e ne areatore. li alimentavo con un piccolo cubettino di lievito fatto sciogliere a parte. lo davo ogni 2/3 giorni.
Alcune sono sopravvissute. ma xkè non crescono di dimensione?
Guarda sull'accrescimento purtroppo sono la persona sbagliata .. le ho fatte crescere poche e di fortuna solo un paio di volte ...
adesso sto riprovando (anche stimolato dal tuo post) vediamo che succede ..
Comunque credo che sul balcone senza riscaldatore sia ancora un po' troppo freddo per loro..