Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Allora....accantonata l'idea della Hqi per la vasca troppo stretta,
sono giunto ad una decisine finale e adro' con i T5
la mia vasca e' 100*40*50cm....
le due plafoniere candidate sono
6*39W....
oppure
8*39W....
visto che i prezzi sono simili voi che fareste?
meglio 8 oppure 6 bastano???
per ora ho solo dei molli, pero' piu avanti non mi spiacerebbe andare con qualcosa di piu esigente.....
non sono 1 esperto ma penso non dovrebbe creare problemi alla durata e resa delle lampade. immaginiamo che 2 siano fulminate oppure su 4 interruttori totali tu decida di accenderne solo la metà non dovrebbe compromettere nulla in teoria. o no?
l' unica cosa ti troverai un pò scombinato al momenti della sostituzione dei T5, ma questo non penso sia un problema