![]() |
Nuova vasca......quanta luce???
Allora....accantonata l'idea della Hqi per la vasca troppo stretta,
sono giunto ad una decisine finale e adro' con i T5 la mia vasca e' 100*40*50cm.... le due plafoniere candidate sono 6*39W.... oppure 8*39W.... visto che i prezzi sono simili voi che fareste? meglio 8 oppure 6 bastano??? per ora ho solo dei molli, pero' piu avanti non mi spiacerebbe andare con qualcosa di piu esigente..... |
Michele C, meglio 8 MA 6 bastano ;-)
|
Visto che nella 8*39 ci sono 4 interruttori se io faccio accndere solo 6 tubi? :-)
dite che si sballa qualcosa? almeno fin quando inseriro qualcosa che abbia veramente bisogno di 300w!!! |
#24 non sono 1 esperto ma penso non dovrebbe creare problemi alla durata e resa delle lampade. immaginiamo che 2 siano fulminate oppure su 4 interruttori totali tu decida di accenderne solo la metà non dovrebbe compromettere nulla in teoria. o no? #24
|
Michele C non ci sono controindicazioni alcune......
calcola che tanti per cercar di fare un alba tramonto accendono una parte delle plafo (2 o 4 T5) due o più ore prima di accendere tutta la plafo.... l' unica cosa ti troverai un pò scombinato al momenti della sostituzione dei T5, ma questo non penso sia un problema |
vai direttamente di 8*39 se per te il prezzo nn è un problema...agli invertebrati fà solo piacere abbronzarsi di più ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |