Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 03-02-2007, 16:13   #11
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Mi sembrava strano che nessuno ancora ne parlasse.............
Credo che il problema principale sia che molti di noi diano per scontato che perche' un utente si e' trovato bene con un determinato prodotto o accessorio esso sia destinato a rivoluzionare e risolvere ogni tipo di problema,o a migliorare la situazione,su ogni vasca,perdendo di vista una considerazione fondamentale e cioe' che:
OGNI VASCA FA' STORIA A SE!!!!
Posso portarvi il mio esempio.
Tempo fa' ho aperto un topic sulle nuove pompe Hydor Vs Nanostream,affermando,forse in modo sbagliato che avendole viste girare assieme nella stessa vasca la mia impressione era stata quella che le Hydor fossero migliori delle Nanostream.
Tra polemiche,sempre educate,e pareri e' venuto fuori che avevo torto che le Hydor non si potevano alternare(cosa che tra l'altro io faccio regolarmente ogni tre ore) e che bisognava provarle in vasca e per un certo periodo di tempo.
Detto fatto...Ho ordinato una hydor e una Nanostream e le ho messe in vasca.
La hydor c'e' ancora,la nanostream e' tornata la negozio e non perche' non mi piacesse.Una sera pulisco l''acquario e controllo le pompe,la Hydor normale sulla Nano era uscita dalla sede la girante spaccandosi in piu' pezzi e rompendo anche lo scatolotto esterno.Il giorno dopo chiamo il mio negoziante e per tutta risposta mi ha detto:"ma non puo' essere anche la tua,ne ho uno scatolone pieno da rimandare".
Non ho riportato questa mia esperienza perche' sul mio logo non c'e' scritto moderatore o superutente altrimenti la Tunze poteva ritirare dal commercio le Nanostream quando voleva.

P.s. peccato e giustamente non si possano tirare in causa persone non presenti nel topic ci sarebbero mille esempi da portare sulla questione "il guru si e' trovato bene lo devo avere anch'io"

Vecchio 03-02-2007, 22:00   #12
rveronico
Ciclide

L'avatar di rveronico

Città: bussero (mi)
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rveronico

Quote:
Non ho riportato questa mia esperienza perche' sul mio logo non c'e' scritto moderatore o superutente
giangi1970, secondo me hai fatto bene invece a riportarla ora questa esperienza, chissenefrega di fregi nomine incarichi ufficiali o quant'altro
ciao
Rob.
rveronico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2007, 22:11   #13
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Città: Messina
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

io non capisco perchè tutto questo pregiudizio nei confronti degli utenti ritenuti esperti.
chiunque può dare il proprio contributo, c'è chi è da più anni in questo mondo e quindi magari ne ha viste di più.
poi credo che se uno è più ascoltato di un altro sarà perchè magari ha dato consigli migliori e pareri più ogettivi , ma ciò non toglie che poi alla fine non si deve prendere per oro colato un cosiglio di un esperto e magari farlo proprio rispondendo ad altri la stessa cosa senza averla provata personalmente.
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2007, 23:11   #14
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

pieme74, Da parte mia non ho nessun tipo di pregiudizio verso gli utenti esperti anzi,chi si ricorda di me' sa bene quante volte o chiesto quale tra i tanti prodotti sia il migliore.
Io c'e' l'ho di piu' con tutti gli utenti che fanno diventare delle priorita' assolute tutte le impressioni positive che i guru hanno avuto.
L'ho notato con il refugium sembra che,da pochi mesi a quasta parte,una vasca non possa andare bene se non c'e' l'ha,che la linea kent non serva piu' a niente,meglio la NightSun,che tutti debbano passare alle T5 e via discorrendo.
Vorrei soprattutto sottolineare che molto correttamente tutti i guru partono con frasi del tipo:la mia impressione........sulla mia vasca.........per la mia esperienza.........e cosi via.
Queste frasi dovrebbe lasciar intendere a noi neofiti che le loro impressioni si riferiscono alla LORO vasca e,non e' detto,che sulle nostre sia cosi.
Penso che il segreto di un buon acquariofilo sia quello si saper cogliere,dalle esperienze degli altri e ,naturalmente dalle proprio,tutte quelle finezze che permettono di avere degli ottimi risultati sulle nostre vasche.
Spesso questo non succede perche',io per primo,faccio molto prima a chiedere la soluzione ad un problema piuttosto che saper trovare la piu' giusta cercando tra quelle degli altri.
Vecchio 03-02-2007, 23:14   #15
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Città: Messina
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

si ma infatti la penso proprio come te....
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2007, 23:53   #16
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

giangi1970, questa tua frase
Quote:
Non ho riportato questa mia esperienza perche' sul mio logo non c'e' scritto moderatore o superutente altrimenti la Tunze poteva ritirare dal commercio le Nanostream quando voleva.
non la capisco.... quel topic Korallia vs Nanostream erano le tue impressioni contro quelle di altri, tra questi le mie.
Mi sembra strano che la tua pompa Nanostream abbia avuto quel problema, ma e' possibilissimo, io che tra le due sono senza il minimo dubbio pro Tunze, penso possa accadere una partita difettosa, un progetto difettoso, un'assieme difettoso o quant'altro.... Ho avuto segnalazioni di difetti anche delle Korallia, non per questo pero' mi sono espresso negativamente contro questo prodotto, lo ho fatto per quelle che sono le dimensioni rispetto alle nanostream, lo ho fatto per quello che al mio occhio ricordava tanto altri prodotti arrivati negli anni dalla Cina (e che erano prodotti scadenti) e per altre cose che mi e' capitato di vedere che pero' non posso dire.....
Quote:
......perdendo di vista una considerazione fondamentale e cioe' che:
OGNI VASCA FA' STORIA A SE!!!!
bene, per questo "dettame" buttiamo al gabinetto il metodo Berlinese, buttiamo al gabinetto chi spiega Zeovit, Xaqua, Elos, i vari metodi Vodka o chi spiega i motivi del perche' utilizzare determinati elementi....
Mi spiace, non ci sto.... oogni vasca fa storia a se per quelli che sono i processi chimici, per quelli che sono le relazioni chimiche batteriche, per quelli che sono i tempi di maturazione o di adattamento..... nella tua vasca piuttosto che nella mia uno schiumatoio o una pompa faranno il medesimo lavoro!!!!!
Certo se io ho una vasca da 400 litri e tu da 1000 e' stupido pensare di utilizzare lo stesso schiumatoio o lo stesso movimento, no?

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2007, 00:09   #17
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Ritornando in topic invece, le mode sono cio' che fa girare i mercati, l'abbigliamento, la musica, le auto, i computer, i software, gli hobby e molto altro girano attorno alla moda, in Italia siamo abituati ad acquistare seguendo le mode.... non per questo siamo dei cretini.

Nel nostro hobby la moda puo' presentarsi utilizzando lo schiumatoio ATI al posto del precedente Bubble King, puo' presentarsi utilizzando la lampadina Giesemann ultimissimo modello al posto della "vecchia" BLV, puo' presentarsi utilizzando l'ultimo prodotto di aminoacidi al posto dei "vecchi" Kent.
Onestamente non vedo nulla di male in questo, se l'utente acquista lo schiumatoio ATI al posto dello schiumatoio Bubble King che male fa? l'importante e' che sono due prodotti estremamente validi.... se la moda dicesse di usare il SeaClone al posto di questi due schiumatoi allora sarebbe deleterio, ma non mi sembra sia cosi'......
Chi ora si butta sulle T5 al posto delle HQI, alcuni lo fanno per un motivo economico sperando di consumare meno, altri lo fanno per provare, altri perche' sono convinti siano migliori o paragonabili alle HQI, in questo caso io per primo continuo a dire che non avendo i dati necessari per confermare la superiorita' o la inferiorita' non me la sento di lasciare la strada vecchia per la nuova, ma spero che prima o poi questi dati arivino e quindi avremo qualche certezza in piu'. Ma alla fine che male fanno? acquistano una splendida plafoniera T5 al posto di una HQI....

Differente e' il discorso di chi continua a dare risposte perentorie sulla qualita' superiore di un prodotto rispetto ad un'altro senza avere esperienze dirette ma solo per sentito dire..... questa non e' a mio avviso moda, ma voglia di consigliiare anche se non si ha l'esperienza.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2007, 00:15   #18
red105
Ciclide

Città: Chioggia (VE)
Feedback 0/0%

Quote:
Differente e' il discorso di chi continua a dare risposte perentorie sulla qualita' superiore di un prodotto rispetto ad un'altro senza avere esperienze dirette ma solo per sentito dire..... questa non e' a mio avviso moda, ma voglia di consigliiare anche se non si ha l'esperienza.
red105 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2007, 00:21   #19
red105
Ciclide

Città: Chioggia (VE)
Feedback 0/0%

Bhee... giangi1970... a guardando il tuo profilo hai seguito la moda come tutti noi
red105 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2007, 11:29   #20
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Feedback 0/0%

red105, Scusa ma che mode ho seguito???
Ho Hqi e non T5,Non ho ne H&s ne LG ne BUbble ne ATI ma Deltec.
Forse le pompe........su 400 litri c'erano due alternative 6080 o 6100,Ho scelto le piu' belle.
ik2vov, hai scritto:
Mi sembra strano che la tua pompa Nanostream abbia avuto quel problema, ma e' possibilissimo, io che tra le due sono senza il minimo dubbio pro Tunze, penso possa accadere una partita difettosa, un progetto difettoso, un'assieme difettoso o quant'altro.... Ho avuto segnalazioni di difetti anche delle Korallia, non per questo pero' mi sono espresso negativamente contro questo prodotto, lo ho fatto per quelle che sono le dimensioni rispetto alle nanostream.

Ed e' la stessa cosa che ho detto io nel topic e cioe che una partita difettosa puo' arrivare.

Sul discorso che ogni vasca fa' storia a se forse mi sono spiegato male:
Quello che intendo io e' che a parita' di problema non sempre la soluzione e' la stessa.Il classico esempio e' quello dei ciano.
Io stesso ho buttato al cesso,sulla vecchia vasca,2 Marea(forse e' stato un bene) 3 T5 quasi nuovi e altro consigliato da utenti che mi davano le classiche soluzioni,per poi scoprire che il ternostato era rotto e mi faceva bollire tutto.

Ti ripeto che io non ho contro contro i guru ma c'e l'ho con chi fa' delle loro affermazioni oro colato.

Tag
mode , tendenze
Opzioni
Visualizzazione