Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Vecchio 12-12-2006, 18:16   #11
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ogni persona con più di 10 post si crede un Dio su questo forum, e crede di poter assolutamente insegnare ad altri "La scienza acquariofila"...ma ogni persona di questo forum ha scritto almeno il 20% dei suoi post scrivendo solo "QUOTO" !!!
Ti quoto.... A parte gli scherzi, condivido pienamente e questo è purtroppo un "vizio" di diversi forumisti e credo lo facciano anche per alzare il numero dei loro interventi. Si è pensato di eliminare il numero dei topic, ma a nostro avviso sarebbe stato un grosso peccato, perchè molta gente ha tanti messaggi non perchè scrive quoto o scrive esclusivamente nei bar, ma perchè aiuta veramente gli altri (vedi Benny nel marino ad esempio) e il numero diventa un elemento importante per valutare la risposta di un utente.

Quote:
il lavoro del mod è un lavoro secondo me brutto, pesante, un pò come fare l'arbitro...scontenti per forza qualcuno...
però ad un certo punto bisogna anche essere un pò più "flessibili", saperci anche ridere un pò su (Non mi è piaciuto ad esempio l'atteggiamento di chiusura di Mkell nei miei confronti in un paio di occasioni recenti...con tutte le ragioni del mondo, ci si poteva scherzare un pò di più)
Qui invece ti sei risposto praticamente da solo, nel senso che dopo che leggi per l'ennesima volta la stessa domanda o la solita polemica ecc. ecc. diventa difficile fare sempre i simpatici, ma cmq ci proviamo e cercheremo di essere più flessibili.

Riassumendo quello che avete scritto fino ad ora, direi che in linea di massima siamo tutti sulla stessa linea d'onda e cioè essere un po' più elastici e sicuramente cercheremo noi dello staff di muoverci in tal senso, augurandoci che anche gli altri utenti facciano lo stesso. Vi ripasso la parola.
Ciao
Marco AP non è in linea  

Vecchio 12-12-2006, 18:24   #12
balantio
Discus

L'avatar di balantio

Città: roma
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a balantio

mah io è da febbraio che son qui e devo solamente ringraziare AP mi son trovato per le mani l'acquario ad settembre ottobre 2005 per circostanze che alcuni sanno da mio padre è passata a me la passione che coltivo e continuo ad avere più che mai!!! perchè mi piace davvero sto hobby, e devo dire che grazie ad acquaportal da febbraio ad ora con i vostri consigli e le mie esperienze posso dire di non essere più neofita ma acquariofilo vero (ma ancora mi manca moltoooooo e ho ce ancora un sacco da imparare )
io ammetto di essere un po troppo cazzeggiatore a volte, ma non è detto che il cazzeggiatore non legga o pensi solo a diverirsi...
beh io grazie a voi ho messo le piante vere trovato voglia e forza di volonta di continuare di riallestire (anche se è brutto lo stesso ) di cambiare specie e passare da i poecilidi ai ciclidi e loricaridi (ovviamente roba facile ) ma perchè no magari un giorno fare un altro salto ma poi io penso che non si amoderato male AP i moderatori fanno i loro pesante lavoro bene, certo magari a volte sbaglian pure loro ma sono umani penso
comunque c'è da dire che cio che hai detot marco AP è giustissimo
ed anche chi sopra è intervenuto prima di me ha ragione
ma tornando sul discorso anfore io penso che non pregiudichino nulla nella vasca ma è solo una cosa soggettiva io ho un anfora e un castellino nell'anfora ci si rifugiano i pesci e nel castellino i pelvicacromis han deposto sono antiestetici epr alcuni ma per altri no....
Vecchio 12-12-2006, 18:28   #13
balantio
Discus

L'avatar di balantio

Città: roma
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a balantio

ah dimeticavo scusate se apro una ltro messaggio sul fatto dei moderatori flesibili a me non sembrano cosi cattivi anzi il contrario penso sian troppo buoni
Vecchio 12-12-2006, 18:30   #14
Alfaking
Guppy

L'avatar di Alfaking

Città: Bari
N° Acquari: 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 3/100%

Quote:
il numero diventa un elemento importante per valutare la risposta di un utente.
perfettamente d'accordo...
però d'altra parte penso che il numero di post non deve essere un discriminante...non deve servire a dire "Tu capisci perchè hai 1000000 di post e ti ascolto, tu non capisci perchè hai 10 post e per me è come se non scrivessi"
questo si chiama classismo !
uno che scrive pochissimo ma scrive solo il giusto può saperne (sempre nei limiti di esperienza e cultura personale) 100 volte più di uno che passa le sue giornate a scrivere "quoto" o post in sweet....

Quote:
dopo che leggi per l'ennesima volta la stessa domanda o la solita polemica ecc. ecc. diventa difficile fare sempre i simpatici, ma cmq ci proviamo e cercheremo di essere più flessibili.
In bocca al lupo !!!

Quote:
Riassumendo quello che avete scritto fino ad ora, direi che in linea di massima siamo tutti sulla stessa linea d'onda e cioè essere un po' più elastici e sicuramente cercheremo noi dello staff di muoverci in tal senso, augurandoci che anche gli altri utenti facciano lo stesso.
credo che sia il concetto più giusto...
elasticità in senso generale, anche se ciò comporta allontanarsi da quelli che sono considerati i "dogmi" di questo forum !
qui ci si scambiano opinioni in libertà !
ognuno dice la propria esperienza...che non deve essere per forza giusta !

spero che tanta gente scriva su questo post, e credimi Marco (detto da uno che ha fatto 800 km "solo" per il 1° raduno di AP), sono davvero contento che lo sfogo di Guydo (per quanto sbagliato nei modi e nei termini) sia servito a far riflettere un pò tutti...
Vecchio 12-12-2006, 18:42   #15
majinbu
Discus

Città: Roma
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a majinbu

Appoggio pienamente le considerazioni di Marco e dico anche che a volte è giusto usare il "pugno duro" su certe situazioni e chi c'è dall'altra parte dovrebbe avere l'umiltà accettare i consigli anche se vivaci da persone con più esperienza!!!

Io sono quasi 2 anni che frequento abitualmente questo forum e i primi tempi mi sono comportato come una spugna assorbendo tutte le informazioni possibili e accettando tutti i consigli di forumisti più esperti di me, che mi facevano notare sbagli e pregi facendomi migliorare!!! Ecco, è così che secondo me si dovrebbe comportare un neofita e capire che quello che gli viene detto è x il suo bene soprattutto x quello dei nostri amici PINNUTI!!!!
majinbu non è in linea  
Vecchio 12-12-2006, 18:44   #16
MixPix
Discus

Città: Padova
Grazie (Dati): 2
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Marco AP
Ti quoto.... A parte gli scherzi, condivido pienamente e questo è purtroppo un "vizio" di diversi forumisti e credo lo facciano anche per alzare il numero dei loro interventi. Si è pensato di eliminare il numero dei topic, ma a nostro avviso sarebbe stato un grosso peccato, perchè molta gente ha tanti messaggi non perchè scrive quoto o scrive esclusivamente nei bar, ma perchè aiuta veramente gli altri (vedi Benny nel marino ad esempio) e il numero diventa un elemento importante per valutare la risposta di un utente.
Secondo me bisognerebbe non conteggiare tutti i post nelle sezioni non tecniche...
Vecchio 12-12-2006, 19:15   #17
anna62
Ciclide

Città: vercelli
Feedback 0/0%

anche io non posso che essere daccordo con quanto detto fino qui da Marco AP e dagli altri utenti, io trovo che il lavoro che fanno i Mod sia buono tenendo conto che gli utenti iscritti sono veramente tanti e non è umanamente possibile seguite tutti i topic in tempo reale, stà al buon senso di chi risponde ai "neofiti" usare toni garbati e non lasciare che la discussioni degeneri....anche se a volte qualcuno che ha appena iniziato con questo hobby si intestardisce e fa perdere veramente la pazienza -28d#
io dal canto mio posso dire che ho gli acquari relativamente da poco (circa 2 anni) e non ho ancora finito di imparare, ma quello che so lo devo tutto al forum ed alla pazienza degli "anziani" che a suo tempo mi hanno insegnato e corretto gli errori, io non molto spesso rispondo (e come ha detto qualcuno non perchè si frequentano solo le sezioni più leggere) preferisco leggere, leggere ed ancora leggere e rispondere solo se sono certa di quello che dico...piuttosto evito, proprio perchè i nuovi prendono per oro colato tutto quello che gli si dice...soprattutto in una sezione delicata come il primo acquario
Vecchio 12-12-2006, 19:19   #18
MarcoM
Discus

L'avatar di MarcoM

Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Foto: 7 Albums: 11
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Grazie ragazzi siete gentilissimi a dire queste cose su AP... mi commuovo...

MixPix, Sarebbe buona l'idea, ma temo non sia realizzabile, o comunque sarebbe molto complesso.

Per quanto riguarda il discorso dei neofiti io dico che se tutti si mettessero di buzzo buono, ed argomentare i commenti invece di essere troppo diretti sarebbe un ottimo punto di partenza.

Quindi non solo i moderatori ma anche tutti gli altri. Insomma tutti d'accordo per migliorare questo difetto del forum... Se ci si mette tutti d'impegno ce la si può fare...
Vecchio 12-12-2006, 19:36   #19
MixPix
Discus

Città: Padova
Grazie (Dati): 2
Feedback 0/0%

Marco è possibile, c'è un noto forum di hardware che frequento in cui vige questa cosa e secondo me è estremamente utile...
Vecchio 12-12-2006, 19:39   #20
cospicillum
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cospicillum

Quote:
Qui nessuno è un santo e tutti noi abbiamo un pesce morto sulla coscienza ed è per questo che chi consiglia, a volte anche in modo vivace e colorito, lo fa perchè non vuole che chi si avvicina a questo hobby commetta gli stessi errori.
Quello che per il neofita sembra accanimento è quindi in realtà solo un modo per aiutarlo e soprattutto un modo per fargli capire in fretta che non si gioca con la vita degli animali e che i pesci non sono degli oggetti, ma degli essere viventi che meritano rispetto come qualunque altro essere vivente al mondo
Ciao Marco...

con questa frase hai già detto tutto...........
per quanto riguarda il quoto nel marino succedeva spessissimo ora grazie ai mod e al buonsenso delle persone iscritte non se ne vedono quasi +..
comunque evviva acquaportal e tutte le persone che aiutano esso a sopravvivere..
grazie a tutti

Tag
bene , male , nel , tutti
Opzioni
Visualizzazione